A1F> Millenium: Cresce l’intesa con i nuovi arrivi ma Casalmaggiore vince l’allenamento

Terzo e ultimo allenamento congiunto in sette giorni per la Banca Valsabbina. Tra le mura amiche del PalaGeorge la squadra di coach Enrico Mazzola ha affrontato l’E’Più Pomì, cercando di rodare al meglio l’intesa di gioco con i nuovi innesti. In evidenza Mingardi, in doppia cifra i centrali Veltman e Speech.

I due coach hanno optato per il sistema di punteggio classico del rally point system. Brescia è scesa in campo con Bechis opposta a Mingardi, Degradi e Rivero in posto 4, centrali Veltman e Speech, Biganzoli nel ruolo di libero al posto dell’indisponibile Parlangeli. La formazione di coach Gaspari, priva Stufi, Carcaces, Spirito e Vukasovic ha schierato Antonijević-Cuttino, Bosetti-Ščuka, Popovic-Veglia e Maggipinto libero.

Il primo parziale è stato lottato ma nel finale la formazione ospite ha avuto lo sprint per chiudere ai vantaggi, 24-26. Nel corso del set sono entrate Segura al posto di Rivero e Saccomani per Bechis a muro. Nel secondo parziale Mazzola ha dato spazio a Jones Perry, giocando ancora la carta Saccomani su Bechis, tuttavia è a Casalmaggiore a chiudere il punto finale ai vantaggi, 26-28. Il gioco bresciano cresce, infatti la Banca Valsabbina riesce a conquistare il terzo set 25-21. Nel quarto frangente Millenium ha dato spazio alle seconde linee, mentre le casalasche hanno inserito Fiesoli per Bosetti; il parziale è stato vinto dalle ospiti 21-25.
L’allenamento congiunto è stato molto importante per inserire al meglio i due nuovi acquisti, Marta Bechis ed Alice Degradi, nel roster bresciano, e tenere alto il ritmo gara in vista del prossimo match di campionato che vedrà la Banca Valsabbina Millenium impegnata, mercoledì 15 gennaio (ore 20.30) nella trasferta a Caserta. Sponsor, tifosi ed appassionati, invece, potranno vedere all’opera le leonesse sabato 18 gennaio (ore 20.30) contro l’Igor Novara, campione d’Europa in carica, nell’anticipo televisivo di Rai Sport +HD.

Banca Valsabbina – E’piùPomì Casalmaggiore 1-3 (24-26, 26-28, 25-21, 21-25)
Banca Valsabbina: Bechis 1, Jones Perry 7, Degradi 4, Rivero 3, Veltman 12, Speech 12, Saccomani 5, Mingardi 22, Parlangeli (L), Bridi 1, Biganzoli (L), Mazzoleni 1, Salam Segura 7, Fiocco. All.: Mazzola.
E’piùPomì Casalmaggiore: Popovic 15, Fiesoli 7, Maggipinto (L), Bosetti 6, Ščuka 10, Veglia 6, Antonijević 3, Cuttino 15. All: Gaspari

Ufficio Stampa