Superlega> Per Perugia c’è la difficile trasferta di Verona

Torna il campionato per i Block Devils che vogliono partire bene nel 2020 sul campo dell’ostica formazione di coach Stoytchev. Tutti a disposizione per Heynen. Fischio d’inizio e diretta Raisport alle ore 20:45 –

PERUGIA – Torna la Superlega!
Allenamento mattutino e partenza subito dopo pranzo per la Sir Safety Conad Perugia. La comitiva bianconera viaggia alla volta di Verona dove domani sera, con fischio d’inizio alle ore 20:45 e diretta tv su Raisport, si riprende confidenza con il taraflex per la seconda di ritorno di campionato contro i padroni di casa della Calzedonia.
Rosa al completo per Heynen che domattina, nella rifinitura pregara nell’AGSM Forum scaligero, scioglierà gli ultimi dubbi di formazione.
Va a caccia della dodicesima Perugia. Undici sono infatti le vittorie consecutive tra campionato e Champions con le quali i Block Devils hanno chiuso il 2019 e l’obiettivo è quello di proseguire nella striscia positiva ed iniziare con il piede giusto anche il nuovo anno.
Da valutare le condizioni fisiche dei ragazzi, ma è probabile che Heynen cominci il 2020 con la collaudata formazione con De Cecco in cabina di regia, Atanasijevic opposto, Podrascanin e Russo coppia di centrali, Leon e Lanza martelli ricevitori e Colaci libero.
Servirà però l’apporto di tutta la rosa, che durante la pausa ha lavorato tantissimo per presentarsi tirata a lucido alla ripresa del campionato, per tornare con un risultato positivo da Verona, avversario certamente ostico e molto insidioso.
La Calzedonia di Stoytchev è infatti formazione che, sia tecnicamente che fisicamente, mette in campo qualità importanti e domani potrà contare sull’apporto del proprio pubblico che, con ogni probabilità, riempirà le gradinate dell’AGSM Forum.
Spirito al palleggio, Boyer opposto, Solè e Cester centrali, Muagututia ed Asparuhov schiacciatori, Bonami libero. Saranno questi con ogni probabilità i sette di partenza del tecnico bulgaro con l’unico dubbio al centro con Birarelli (ex della sfida al pari del bianconero Colaci) in ballottaggio proprio con Cester.
Fase break importante a partire dalla battuta, qualità in attacco contro il fortissimo muro avversario, tanto cuore e voglia di vincere. Dovranno essere queste le armi dei Block Devils domani sera, indispensabili per tornare in Umbria con l’intera posta in palio.

PRECEDENTI

Ventisette i precedenti tra le due formazioni. Ventuno le vittorie della Sir Safety Conad Perugia, sei i successi della Calzedonia Verona. L’ultimo confronto diretto risale allo scorso 27 ottobre per il match d’andata della Superlega 2019-2020 con vittoria di Perugia al PalaBarton 3-0 (25-16, 25-20, 25-18).

EX DELLA PARTITA

Due gli ex in campo, uno per parte. In maglia Perugia figura Massimo Colaci a Verona dal 2008 al 2010 mentre nelle file dei veneti c’è Emanuele Birarelli a Perugia dal 2015 al 2017.

DIRETTA TV SU RAISPORT

Il match di domani tra Verona e Perugia sarà visibile in diretta tv su Raisport a partire dalle ore 20:45 con il commento di Maurizio Colantoni ed Andrea Lucchetta.

DIRETTA RADIOFONICA SULLE FREQUENZE DI UMBRIA RADIO

La voce dell’ufficio comunicazione bianconero, direttamente dalla tribuna stampa dell’AGSM Forum, racconterà live domani alle ore 20:45 Verona-Perugia anche sulle frequenze di Umbria Radio (a Perugia 92.0 e 97.2), network radiofonico ufficiale della Sir Safety Conad Perugia.

PROBABILI FORMAZIONI:

CALZEDONIA VERONA: Spirito-Boyer, Solè-Cester, Muagututia-Asparuhov, Bonami libero. All. Stoytchev.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco-Atanasijevic, Podrascanin-Russo, Leon-Lanza, Colaci libero. All. Heynen.
Arbitri: Armando Simbari – Gianluca Cappello

Simone Camardese
Ufficio Stampa Sir Safety Conad Perugia