A1F> Il Pala Agnelli apre le porte al 2020: la Zanetti sfida Monza

Si torna in gioco: dopo la trasferta vincente in casa di Filottrano, la Zanetti apre le porte del Pala Agnelli al nuovo anno e a una nuova sfida, quella alla Saugella Monza che sarà a Bergamo domenica alle 17.

Opposti gli esordi nel girone di ritorno per le due avversarie: una vittoria convincente per la Zanetti, da tre punti e in tre set, una sconfitta casalinga contro Conegliano per Monza (0-3).

Le rossoblù proveranno a cavalcare l’onda dell’entusiasmo dopo il turno infrasettimanale e a ripetere i numeri della gara con Filottrano che dicono di Smarzek e Loda al top (15 punti (54%) la prima, 14 la seconda), di Sirressi positiva in ricezione (75%) e in difesa e di 7 ace messi a segno (2 a testa per Mitchem, Loda e Samara).

SCONTRI DIRETTI E EX. 7 scontri diretti tra Bergamo e Monza dal 2016 a oggi. La Zanetti conta 2 vittorie, equamente suddivise tra match casalinghi e in trasferta.
Nella gara di andata fu 3-1 per la Saugella, così come in entrambe le sfide della passata stagione. Le vittorie sono arrivate in maglia Foppapedretti nel 2016: 3-1 a Bergamo, 3-2 a Monza.
La Saugella arriverà a Bergamo domenica con un nuovo tecnico in panchina, Carlo Parisi, e con un volto nuovo in campo rispetto al girone di andata, quello dell’americana Kathryn Plummer. La schiacciatrice completa il reparto composto da Mariana, Begic, Orthmann, Meijners e dagli opposti Obossa e Ortolani (ex di turno). Al centro Danesi, Heyrman e Squarcini. Le palleggiatrici sono Skorupa e Di Iulio, i liberi Parrocchiale e Bonvicini.

ARBITRI. La gara sarà diretta dagli arbitri Marco Braico e Massimo Florian. Al Video Check, Michele D’Addiego.

BIGLIETTI. Dalle 15.30 di domenica i biglietti per Zanetti-Monza saranno in vendita nella Biglietteria del Pala Agnelli. Dalla stessa ora sarà consentito l’accesso alle tribune.
La prevendita dei biglietti sarà on line sul circuito MIDA Ticket fino alle 12 di giovedì.

STORE. Il Calendario Solidale 2020: “Il Bello delle Donne” sarà disponibile nello store del Pala Agnelli, distribuito con offerta libera e tutto il ricavato raccolto sarà interamente devoluto all’Associazione Salute Donna onlus a cui è dedicata la campagna benefica del Volley Bergamo per la stagione 2019-2020.

Nello store anche tante nuove idee per vestire rossoblù: maglie da gara, tute e felpe della Zanetti Bergamo saranno in vendita insieme alle Polo ufficiali e alla T Shirt da allenamento.

TV e WEB. Aggiornamenti in tempo reale sul risultato della gara, punto dopo punto, saranno on line su volleybergamo.it, accessibile da mobile anche dalla nuova app.

Tutte le partite del Campionato di Serie A1 Femminile in diretta, in TV o sul web, sono visibili a tutti e completamente gratis. Per la 2^ giornata di ritorno, la sfida tra Banca Valsabbina Millenium Brescia e Igor Gorgonzola Novara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport HD (canale 57 del digitale terrestre) sabato 18 gennaio alle 20.30. Le restanti gare del 15° turno andranno in onda in live streaming. Oltre al sito ufficiale di PMG Sport, LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile, la sezione Sport del sito Repubblica.it e il portale Sport.it, anche Sportmediaset.it trasmetterà le immagini della Serie A1 Femminile.

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELLA QUINDICESIMA GIORNATA
sabato 18 gennaio, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Igor Gorgonzola Novara
Domenica 19 gennaio, ore 17.00 (diretta PMG Sport)
Bosca S.Bernardo Cuneo – Savino Del Bene Scandicci
Zanetti Bergamo – Saugella Monza
Reale Mutua Fenera Chieri – Unet E-Work Busto Arsizio
Imoco Volley Conegliano – Lardini Filottrano
èpiù Pomì Casalmaggiore – Bartoccini Fortinfissi Perugia
Il Bisonte Firenze – Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 39; Unet E-Work Busto Arsizio 33; Igor Gorgonzola Novara 29; Savino Del Bene Scandicci 28; èpiù Pomì Casalmaggiore 25; Saugella Monza 24; Zanetti Bergamo 18; Il Bisonte Firenze 18; Reale Mutua Fenera Chieri 18; Banca Valsabbina Millenium Brescia 16; Bosca S.Bernardo Cuneo 15; Lardini Filottrano 14; Bartoccini Fortinfissi Perugia 9; Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 8
scopri di più su volleybergamo.it

Ufficio Stampa