BM> La Lazio vince ancora e conferma il secondo posto in classifica

La S.S. Lazio Pallavolo 1951 trova l’ottava vittoria di questa stagione, battendo fuori casa, per 3-0, l’ostica Orte.
Coach Di Vanno schiera nel primo set il sestetto formato da Valenti al palleggio, Sokolowski e Cirillo centrali, Micocci e Del Mastro martelli, Rinaldi opposto e Recupito libero.
Nel primo set partono forte i biancocelesti che conquistano subito cinque punti di vantaggio.
Con un Del Mastro in grande spolvero, la Lazio conquista il primo parziale 25-18. Nel secondo set i giocatori biancocelesti tornano in campo concentrati e conquistano nuovamente un notevole vantaggio sugli avversari. Anche grazie al fondamentale del muro, la Lazio vince anche il secondo set 25-17. Nel terzo parziale i padroni di casa provano a reagire, ma una Lazio cinica e ben messa in campo, porta a casa il set 25-21 e la vittoria per 3-0.
Queste le parole a fine match di Simone Rinaldi: “La partita è stata preparata molto bene in settimana, ci siamo allenati bene e questo si è visto oggi in campo. Siamo andati molto bene a muro e in attacco. Proseguiamo su questa che è la strada giusta e cercheremo di continuare così fino alla fine della stagione. Possiamo migliorare tanto, siamo tutti validi e cercheremo di fare il massimo per migliorare sempre di più. Ci tenevo a fare bene oggi per dedicare la vittoria a mio nonno venuto a mancare recentemente”.
Le parole di Andrea Del Mastro: “E’ stata una bella gara, su un campo molto difficile. La vittoria per 3-0 fuori casa per noi vale tanto. Quest’anno abbiamo un gruppo eterogeneo a livello d’età e questo ci aiuta a crescere su vari fronti. I giovani hanno più sprint rispetto a noi più grandi, però noi possiamo aiutarli a crescere donando un po’ della nostra esperienza. E proprio questa è l’arma vincente di questa Lazio”.
Con il secondo successo consecutivo i biancocelesti consolidano il secondo posto in classifica e si preparano al prossimo importante match, che si giocherà al PalaLuiss, sabato 25 alle ore 17.30 contro Anguillara.

Ufficio Stampa S.S. Lazio Pallavolo 1951

Foto Massimiliano Di Maio