Superlega> Lube: Settimana cruciale all’Eurosuole Forum

Coppa Italia da dentro-fuori con Monza e derby di Champions con Trento

Inizia una settimana cruciale per la Cucine Lube Civitanova. Archiviato il doppio impegno in SuperLega con Milano e Cisterna, ora i biancorossi si tuffano in una nuova avventura: la Del Monte Coppa Italia. Mercoledì (ore 20.30) all’Eurosuole Forum, infatti, Juantorena e compagni si giocano tutte le possibilità di accesso alla Final Four di Bologna nella sfida secca dei Quarti di finale contro il Vero Volley Monza. Una vera e propria gara da dentro-fuori che, in caso di vittoria, permetterà agli uomini di De Giorgi di andare a caccia della coccarda tricolore nella kermesse di Bologna (uno degli appuntamenti più attesi della stagione, 22-23 febbraio Unipol Arena).
Non finisce qui: domenica (ore 18), sempre all’Eurosuole Forum, esordio stagionale casalingo in Champions League per la Cucine Lube Civitanova, dopo le prime due vittorie in trasferta ottenute in Repubblica Ceca e Turchia a dicembre. Arriva il derby europeo con l’Itas Trentino, posticipo della prima giornata della fase a gironi (originariamente in programma ad inizio dicembre e saltata causa partecipazione al Mondiale per Club).
Già da lunedì pomeriggio i biancorossi sono in palestra per preparare l’intensa settimana: unica giornata di riposo il giovedì, in tutti gli altri giorni non di gara i cucinieri sosterranno una seduta di tecnica all’Eurosuole Forum. I match con Monza e Trento sono soltanto le prime due partite di un poker di match casalinghi consecutivi per la Cucine Lube Civitanova: guardando anche verso la settimana successiva, all’orizzonte ci sono gli appuntamenti con il Ceske Budejovice (sempre Champions League, quarta giornata, il 28 gennaio alle ore 20.30) e con Verona (quinta di ritorno SuperLega il 2 febbraio alle ore 18.00).

Il programma della settimana dal 20 al 26 gennaio
Lunedì: Riposo – Pesi+Tecnica
Martedì: Riposo – Tecnica
Mercoledì: Tecnica – Quarti di Finale Coppa Italia vs Monza (Eurosuole Forum Civitanova ore 20.30)
Giovedì: Riposo – Riposo
Venerdì: Pesi – Tecnica
Sabato: Riposo – Tecnica
Domenica: Tecnica – Posticipo 1a giornata Champions League vs Trento (Eurosuole Forum Civitanova ore 18.00)

UFFICIO STAMPA A.S. Volley Lube
ufficiostampa@lubevolley.it