CF> Academy Volley Gioia, comincia la seconda parte della stagione

Comincia la seconda parte della stagione, per mister Milella “le ragazze sono consapevoli del lavoro da fare”
Arrivato il giro di boa della prima stagione in serie C della Tecnova Volley Gioia, che vede le portacolori biancorosse attualmente a metà classifica in ottava posizione, con sei successi e altrettante sconfitte. Da domenica riparte la corsa, verrebbe da dire finalmente, visto che le gioiesi dopo la sosta natalizia hanno potuto giocare col contagocce, solo due incontri (peraltro persi, ma con le prime due del torneo), a causa di turno di riposo e pausa per le gare di Coppa Puglia. L’obiettivo sarà riallacciare il filo con il 2019, dove, nei primi due mesi di campionato, il rendimento è sempre stato di buon livello e la classifica si è mossa ben 7 volte su 10, un bel bigliettino da visita per una neopromossa.
Del buon lavoro svolto, ma anche di quanto c’è ancora da fare, è consapevole in primis il tecnico biancorosso, Michele Milella. “Dopo quattro mesi di lavoro, possiamo soffermarci su qualche considerazione in merito a quanto fatto finora. In primis sulla classifica, che ci vede in una posizione che ci garantirebbe la permanenza in serie C, ma sappiamo che ci sono 5 o 6 squadre che con noi lotteranno palla su palla per accaparrarsi un posto nei playoff e 3 posti per salvarsi tranquillamente, mentre le altre saranno le deluse, costrette a disputare i playout. Per quanto ci riguarda, noi sappiamo che dobbiamo far fronte ad alcune problematiche interne, come gestione degli infortuni, delle malattie e impegni lavorativi, che non ci hanno permesso di essere costanti negli ultimi periodi di allenamento. Un altro fattore determinante sarà ottimizzare al massimo il fattore campo, principalmente negli scontri diretti. Ad ogni modo, posso dire che le ragazze sono consapevoli di tutto questo e del lavoro da svolgere, stanno dando la loro disponibilità e, nonostante siamo reduci da due sconfitte, peraltro con le prime due della classe, faranno il possibile per tornare a macinare gioco e risultati”.
Primo banco di prova domenica 9 febbraio in Salento, per la sfida con Talion Tuglie (ore 18.30), sconfitto in quattro set all’andata, undicesimo in classifica e staccato di sei lunghezze al momento.
Ufficio Stampa Academy Volley Gioia