CF> US Montecchio vs. Promoball Sanitars Bienno 0-3, vittoria per le biennesi

Darfo Boario Terme, 9 febbraio 2020 – Grande prova di forza per la Promoball Sanitars di Bienno che ottiene una vittoria tonda nella prima gara del girone di ritorno, valida per la 14^ giornata del Campionato di Serie C FIPAV: il Bienno ha vinto con tre set a zero in trasferta a Darfo Boario Terme (BS) contro la US Montecchio, ribaltando il risultato della prima giornata del campionato che era terminata in favore delle ragazze della bassa Valcamonica.

Il primo set inizia con Papa, Basalari, Tomasi, Marinoni, Gannar e Piantoni; la gara si assesta su un sostanziale equilibrio fino al 12-12 quando le biennesi staccano e si portano a tre punti di vantaggio, quando le padrone di casa del Montecchio chiamano il primo time out, che però non serve a smuovere la partita: la Promoball prende il largo, arriva a 19 punti tenendo le padrone di casa a 12. Il set termina agevolmente per la Promoball Sanitars che si porta sul 16-25 e mette una prima pietra sulla vittoria della gara.

Stesso sestetto in campo per la Promoball Sanitars Bienno all’inizio del secondo set, ma l’equilibrio dura meno, le ospiti hanno preso le misure delle avversarie e si portano subito sul 5-7, ma non finisce qui: arriva il 9-9 e la gara si fa viva, con un susseguirsi di colpi a vicenda e una rincorsa alla vittoria. Sul 9-11 il Montecchio chiama il primo time out del set per non perdere la concentrazione ma non serve nemmeno questa volta: il distacco aumenta fino al 13-19, con sei punti di vantaggio per le ospiti. Una serie di errori per la Promoball riporta però il set sul filo di lana, e Taramelli, allenatore in prima delle biennesi, chiama due time out a stretto giro, prima sul 19-22 e poi sul 21-22. La situazione si stabilizza, le ragazze riprendono grinta e il secondo set è vinto per la Promoball che porta il punteggio sul 23-25.

Medesimo sestetto all’inizio del terzo set per Promoball, che parte subito in vantaggio ma che ha le ragazze del Montecchio alle calcagna: il 4-6 si trasforma in un 8-11 e poi in un 11-12, momento in cui Jonny Taramelli chiama il primo time out del set. C’è il primo sorpasso della gara, con le padrone di casa che si portano sul 14-13, ma la Sanitars non molla e si riprende la gara con un 15-17 al cardiopalma. Arriva subito il pareggio dell’US Montecchio che però cede e si blocca sui 18 punti, permettendo alla Promoball di prendere il largo e conquistare il terzo set, e la partita, con il risultato di 18-25.

U.S. Montecchio 0
Promoball Sanitars Bienno 3
(16-25, 23-25, 18-25)
U.S. Montecchio: Arrigoni, Bianchi, Degani, Ducoli, Ducoli, Facchinetti, Fedriga, Filippi, Gheza, Miserina, Pavarini, Pedersoli, Pellegrinelli. All. Mariotti, Guarinoni.
PROMOBALL SANITARS Bienno: Papa (6), Di Giulio, Ferrari, Tomasi (12), Gasparini, Basalari (15), Sandrini, Marinoni (10), Piantoni (3), Gannar (5), Miljojkovic, Bertoletti, Salvetti. All. Taramelli, Fostini.
NOTE: durata set: 22,28,25

Ufficio Stampa Wildcom Italia per PROMOBALL