B1F> Farmacia Schultze – Villa Zuccaro, trasferta delicata in terra abruzzese

Settimana produttiva (quella in corso) per le atlete della “Farmacia Schultze – Villa Zuccaro” in vista della delicata trasferta abruzzese, in programma sabato 15, nella quale affronteranno la Virtus Orsogna. Per entrambe le compagini, la stagione sportiva 2019/2020, rappresenta la prima esperienza in serie B1. Differenti sono le posizioni occupate in classifica ma, l’obiettivo di permanenza all’interno della terza serie nazionale, accomuna entrambe le società.
Anche nelle ultime sedute di allenamento sono emersi il rigore impresso da mister Jimenez e l’intensità necessaria per preparare un match che non bisogna prendere sottogamba. Se è vero che il terzo posto nella generale continua a lasciare il sorriso sulle labbra al roster ed alla dirigenza, innegabili sono anche le incognite che aleggiano su un girone di ritorno ancora troppo lungo per poter tirare le somme ed azzardare pronostici, almeno fin quando non sarà la matematica a dare tutte le certezze necessarie.
Sul fronte opposto, anche la società teatina, non vuol rischiare di farsi trovare impreparata sull’esame salvezza, prova ne è il recentissimo acquisto della forte centrale pescarese Ylenia Vanni, la quale vanta una lunga esperienza in categorie superiori e va a rafforzare il reparto delle attaccanti.
Anche se gli obiettivi (in questo momento) sono diversi, il comune denominatore, per entrambe le squadre, è la vittoria. Per l’Amando, portare a casa i tre punti, significa proseguire la permanenza in piena zona playoff, mantenendo invariato l’entusiasmo che sta contagiando tutto l’ambiente. Per le atlete gialloblù, invece, il risultato positivo è importante per dare un ulteriore calcio al fantasma dei playout.
Questa la probabile formazione che verrà schierata da coach Alessandro Della Balda: Aluigi in cabina di regia, Montechiarini, Vanni e Malovic al centro, Orazi opposto, Romani e Gabrielli di banda, Dorigatti libero.
Infermeria libera anche per Antonio Jimenez che potrà contare sulla presenza di tutte le atlete.
In sala stampa si presenta la piemontese (sicula n.d.r.) Benny Bertiglia, che nelle ultime partite è sempre andata abbondantemente in doppia cifra: “Si riprende con le trasferte, direzione Orsogna, dopo tre turni casalinghi. Quella abruzzese è una squadra insidiosa , come tutte quelle di questo girone; starà a noi cercare di imporre il nostro gioco, aiutandoci l’una con l’altra, perchè la nostra forza sta nel gruppo e nell’affiatamento che dimostriamo poi negli 81mq del campo di gioco”.

Ufficio Stampa