CF> Il programma gare delle squadre maggiori del Prato Volley Project.

Serie C Femminile Girone A – Ariete Prato Volley Project – VBC Arnopolis Asd (domenica ore 20.30, Palazzetto di San Paolo), arbitri Papini e Pagliaro.
Servono solo i tre punti per la squadra di Raffa che ha iniziato il girone di ritorno nel peggior modo possibile perdendo contro il Montebianco. Una sconfitta inattesa ed anche molto pesante perché rischia di pesare moltissimo nella corsa play off. L’avversaria di turno è un’altra formazione di bassa classifica, un’altra neopromossa dopo la Pieve e che ha nell’esperienza e qualità della cubana Diago Silva l’elemento di spicco in campo. Insomma, avversaria complicata per una Ariete che anche contro il Montebianco ha confermato di avere troppi passaggi a vuoto.

La rosa dell’Ariete Prato Volley Project: Bartolini, Bagni, Franciolini, Petri, Morotti, Galli D., Filindassi, Nocentini, Scarpelli, Di Stefano, Napolitano, Golfieri, Giuliani. All. Giacomo Raffa.

Le altre prime squadre del progetto:

Serie D Femminile Girone C – Volley Aglianese – U18 Ariete PVP (ore 18.00, Palestra Istituto Capitini, arbitro Crovetti).
Gara di cartello per il giovane team di Panti che, archiviata con grande soddisfazione la prima del ritorno contro il Chianti, cerca ulteriori conferme in casa dell’Aglianese che in classifica ha gli stessi punti della squadra di San Casciano. Gara difficile ma da affrontare con grande serenità da parte di una squadra pratese che, conquistata la salvezza, può adesso concentrarsi sulla crescita della sua pallavolo.

La rosa dell’Ariete PVP: Bardazzi, Fanelli, Forasassi, Galli, Giacomelli M., Giacomelli E., Goracci, Grassi, Guarducci, Mennini, Molinari, Moscardi, Rovini. All. Panti.

Serie D Femminile Girone C – Viva Volley – Cert 2000 Bagno a Ripoli (ore 18.00, Palestra Sem Benelli di Iolo, arbitro Gagliardi)
La capolista cerca i tre punti in un match dal pronostico chiuso. Il Viva ospita Bagno a Ripoli che naviga sereno a metà classifica e che, almeno sulla carta, non può e non deve rappresentare un ostacolo importante per la squadra di Sandra Cioppi. Questo naturalmente a patto che il Viva giochi da Viva ed approcci la gara nel modo migliore e con la voglia di azzannare il match senza concedere spazi alle avversarie. Insomma, il risultato dipende tutto dal Viva che, dopo la bella vittoria in casa di Ponsacco, deve confermare la sua leadership in campionato superando anche l’ostacolo Cert2000.

La formazione del Viva Volley: Cecchi, Fantacci, Gianni, Innocenti D., Innocenti S., Lamperi, Mannuci, Pacini, Pagliai, Piccini, Rosellini, Saletti, Vignozzi. All. Cioppi.

Le divisioni:
In campo anche i tornei di divisione. In Prima Divisione Viva Volley che ospita la Stella Rossa Scandicci (ore 21.00, Palestra Sem Benelli di Iolo). In trasferta Viaccia sul terreno dell’Olimpia Poliri (ore 18.00, Palestra Ottone Rosai). Ospita la Savino del Bene VP Montelupo invece la Pol. 29 Martiri (ore 18.00, Palestra Le Fonti). In Seconda Divisione Girone A, Vaiano in casa contro la Pallavolo Rignano (ore 18.00, Palazzetto Comunale Mazzini). Nel Girone B il Viaccia ospita il Montaione Volley (ore 18.00, Palestra Rodari di via Viaccia a Narnali). In Terza Divisione Girone A, Ariete PVP che sarà ospite dell’Empoli Senior (ore 18.00, Palasport Aramini). Nel B Viva Volley che sarà ospite della Savino del Bene Montelupo Blu (ore 18.00, Palestra Baccio da Montelupo).
Ufficio Stampa