CM> Prato a Scandicci per vincere ancora.

Sabato (ore 21.00, Palazzetto dello Sport di via Rialdoli, arbitri Ibresi e Aristodemo) il Volley Prato sarà ospite della Robur Scandicci dell’ex Ceccarelli. Altra gara di altissima graduatoria, altro test importante per la squadra di Mirko Novelli che, dopo aver iniziato il girone di ritorno battendo nettamente Sesto, deve adesso affrontare un altro ostacolo importante. All’andata Scandicci vinse 1-3 ma quello era un Prato in pieno rodaggio e con tanti problemi ereditati da una preparazione disastrata dalla situazione impiantistica. Oggi Prato ha raggiunto una continuità ed una qualità di gioco ben diverse. Scandicci è reduce da quattro vittorie consecutive senza perdere un set ed è quindi una squadra in grande salute distante solo tre punti da Pini e compagni. Lo stesso, però, si può dire di Prato che, tolto il passaggio a vuoto di Colle Val D’Elsa, ha poi macinato avversari per tutto il girone d’andata. Prato che avrà dalla sua anche la voglia di rivalsa proprio contro una delle due squadre che è riuscita a batterla.
Insomma, è ancora big match e la vittoria per Prato vorrebbe dire distanziare forse in maniera quasi definitiva un’avversaria pericolosa in chiave play off.
La rosa del Volley Prato:
Volley Prato: Alpini M., Marchi, Alpini l., Bruni, Corti, Civinini, Mazzinghi F., Pini, Catalano, Bandinelli, Anatrini, Nincheri. All. Novelli.

In Serie D, Volley Prato Under 18 che ospita (ore 18.00, Palestra di Maliseti, arbitro Grazzini) il BMB Pallavolo Scarperia. Gara interessante con la squadra del Mugello che occupa la quarta posizione in graduatoria e che quindi è a tutti gli effetti una diretta concorrente del gruppo di Targioni. Prato, nel corso del torneo, ha guadagnato sicurezza e fiducia, la vittoria di Arezzo ha confermato ai ragazzini pratesi di potersela giocare con tutti. Contro il BMB serve un’altra prestazione di livello. Un test importante sia dal punto di vista tecnico che dell’approccio mentale. Un’ultima del girone d’andata importante per non perdere contatto con Arezzo e per magari allungare sulle dirette concorrenti per i play off.

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. CM> Prato a Scandicci per chiudere i conti.
  2. CM> Prato sbanca Scandicci ed approda in semifinale.
  3. CM> Volley Prato: Scandicci sbanca Tavola.
  4. CM> Prato-A Cascina per vincere.
  5. CM> Volley Prato: A Foiano per vincere.

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002