CF> Promoball Sanitars Bienno vince contro le ospiti del New Volley Adda per 3-0

Bienno, 16 febbraio 2020 – Le Tigri di Bienno hanno fatto sentire il loro ruggito: seconda vittoria consecutiva per la Promoball Sanitars di Bienno nel Campionato di Serie C FIPAV, in casa contro la New Volley Adda, con il risultato di 3-0. Una vittoria maturata in modo netto ma che non è stata scontata, una prova di forza d’animo per le ragazze di Bienno.

Promoball parte con il sestetto titolare composto da Papa, Marinoni, Salvetti, Piantoni, Gannar, Basalari e Bertoletti. L’inizio è disordinato per le padrone di casa che rimangono sotto fino al 13 pari a causa di alcuni errori in ricezione e dopo aver subito una serie di pallonetti, ma la partita si vivacizza con un combattimento punto su punto fino al 17-17.

Un mani fuori di Salvetti porta la gara sul 20-18 ma le ospiti del New Volley Adda riportano la gara sul 20-20. Taramelli chiama il primo time out per tenere la concentrazione alta e le ragazze rispondono, portandosi avanti di tre punti e poi chiudendo la pratica del primo set sul 25-22.

All’inizio del secondo tempo Promoball scende in campo con lo stesso sestetto, ma la partenza è peggiore della precedente e il risultato si porta subito sullo 0-4 per le ospiti. Dopo una serie di difficoltà già viste nel primo set la gara si porta ancora sul 13-13, e ancora da questo punto riparte la battaglia: l’allenatore avversario chiama il primo time out sul 14-13 per non perdere il pallino della gara, il vantaggio passa di mano per due volte e sul 22-20 Taramelli prova il cambio Di Giulio per Salvetti e Miljojkovic per Papa. La mossa paga e Promoball porta a casa anche il secondo set sul risultato di 25-20.

Una bellissima gara che si avvia al terzo set: il sestetto titolare Promoball scende in campo e parte meglio rispetto ai primi due set, le padrone di casa esprimono un gioco ordinato e sono molto più decise in attacco. Il calo di concentrazione avversario è evidente e la gara si porta facilmente sull’11-2, ma si inceppa momentaneamente il meccanismo e la New Volley Adda recupera fino all’11-8. Taramelli scuote le ragazze e queste rispondono, riprendendo in mano la gara e portandosi sul 17-13; sul 19-16 l’allenatore del Bienno fa lo stesso cambio del set precedente con Di Giulio per Salvetti e Miljojkovic per Papa, la gara si porta sul 22-20 e Papa e Salvetti tornano in campo.

La gara continua ma ormai il destino è segnato: Promoball Sanitars Bienno soffre, recupera e vince sul 25-22 una gara non scontata contro la New Volley Adda al terzo set.

Promoball Sanitars Bienno 3

New volley Adda 0

(25-22,25-20,25-22)

Promoball Sanitars Bienno: Papa (5), Di Giulio, Piantoni (2), Ferrari, Gasparini, Basalari (12), Miljojkovic (1), Marinoni (12), Gannar (9), Sandrini, Salvetti (13), Bertoletti. All. Taramelli, Fostini.

New volley Adda: Biffi, Castellazzi, Curti, De Vita, Dendena, Foglio, Guastella, Lodetti, Mazzola, Moroli, Passerini, Riva, Romolo. All. Guarnieri.

NOTE: durata set: 24,24,27

Arbitro: D’Angelo Giuseppe da Bagnatico

Image
Ufficio Stampa Wildcom Italia per PROMOBALL