DF> KK Eur: vinto il primo scontro diretto del girone di ritorno

Importante vittoria delle ragazze della Serie D del KK che battono 3-1 la diretta inseguitrice Conad Isola Sacra e consolidano il primato in classifica.
Fin dall’inizio la seconda giornata del girone di ritorno si preannunciava una battaglia e battaglia è stata con le due squadre che, consapevoli della posta in palio, si sono affrontate a viso aperto dall’inizio alla fine della gara.
Il primo set il KK parte subito fortissimo tant’è che, arrivati sul 5-0, il coach di Isola Sacra è costretto a chiamare il primo time out della partita. Dopo questo breack iniziale, pian piano le ospiti iniziano ad entrare in partita ma, complice un ottima difesa e un incisivo contrattacco, il divario preso ad inizio set permette alle nostre ragazze di chiudere senza troppi patemi d’animo sul 25-19.
Il secondo set inizia esattamente come il primo ma a parti invertite: subito 2-7 per le ospiti e questa volta time out per il KK. Rientrando in campo le nostre atlete cercano di riagganciare le avversarie ma questa volta sono loro ad essere più incisive in battuta e mantengono il controllo del set fino alla fine riportandosi in parità e riaprendo l’incontro con il 16-25 finale.
Nel terzo set bisogna ricominciare tutto da capo e le padrone di casa rientrano in campo con il giusto spirito ben consapevoli di dover lottare per ottenere risultati e iniziano la nuova frazione di gioco nuovamente col piede giusto, conquistando progressivamente un certo vantaggio e, anche se in alcuni momenti le ospiti sono riuscite a riavvicinarsi, le nostre ragazze hanno sempre prontamente riallungato il passo fino al 25-20 finale.
Il quarto e decisivo set è stato quello più equilibrato tra tutti quelli giocati. Isola Sacra non ci sta a perdere e ce la mette tutta per cercare di mandare al tie breack l’incontro e, contemporaneamente, il KK non vuole farsi sfuggire di mano l’occasione di chiudere subito l’incontro.
Questa situazione da vita a uno scontro andato avanti punto a punto con continui cambi palla fino al 19-19 quando, una serie di ottime difese e di coraggio in attacco, porta le ragazze del KK prima sul 21-19 e poi, nonostante la chiamata di un secondo time out da parte della squadra ospite per spezzare il gioco e riorganizzarsi per tentare l’ultimo aggancio, in volata verso il traguardo. Il set finisce 25-20 (come il terzo) e porta altri tre punti oltre a consolidare il primato in solitario nella classifica.
“Sono felicissima del risultato ma sopratutto dell’atteggiamento della mia squadra – ha commentato Coach Daniela Nuovo – abbiamo preparato la partita nei minimi dettagli sia tatticamente che mentalmente. Questo era il primo di una lunga serie di scontri diretti e le mie ragazze l’hanno interpretato nel migliore dei modi. Però la stagione è ancora lunga e oggi abbiamo fatto solamente un altro piccolo passo verso l’obiettivo finale. Ora qiondi testa al prossimo incontro: non vogliamo e non possiamo mollare nulla!”

ASD KK EUR VOLLEY vs CONAD ISOLA SACRA 3-1
(25/19 16/25 25/20 25/20)

Ufficio Stampa