CF> La Tecnova vince un’altra maratona, Renna: “Siamo state squadra”

Non poteva che essere equilibrata e avvincente la sfida tra la Tecnova Volley Gioia e Argese Crispiano, che hanno rispettato i pronostici e si sono giocate la posta in palio fino all’ultimo respiro. Ancora una volta, come quasi tutte quelle in cui c’è stato bisogno di tirare fuori grinta e carattere, le biancorosse sono riuscite a dire la loro, portando a casa il quarto tie break dei cinque disputati finora, in una gara da montagne russe. Dopo l’iniziale falsa partenza (19-25), le ragazze di mister Milella hanno ritrovato continuità ed efficacia (25-20 25-10) e, nel finale sul filo di lana, hanno portato a casa una meritatissima vittoria (30-32 15-13), l’ottava in 14 partite, uno score migliore di due delle squadre che le precedono (Bisceglie e la stessa Crispiano), pur se con due e tre punti in meno. Tecnova sempre in ottava posizione, ma la classifica al centro è cortissima e la quinta piazza è distante solo 3 lunghezze, mentre la più immediata inseguitrice viaggia a 7 punti di distacco.
Della partita di domenica scorsa e dei suoi primi quasi 4 mesi in biancorosso, ha parlato il libero gioiese, Nataly Renna. “La partita sapevamo dovesse essere difficile ma finalmente abbiamo tirato fuori il carattere giusto per portarci a casa punti importanti per i nostri obiettivi. Siamo state una squadra e, pur se tra alti e bassi, il risultato finale, che poi è quello che conta, lo testimonia. Dobbiamo comunque migliorare tanto, soprattutto per cercare di mantenere costanza, ma i presupposti ci sono tutti. Io personalmente sono davvero contenta di far parte di questa famiglia, partendo dallo staff, proseguendo con l’allenatore per finire alle ragazze, tutti mi hanno fatto sentire subito a mio agio e sono stati fantastici”.
Si va in cerca di continuità, quindi, a cominciare da domenica prossima, 23 febbraio ore 18.30, a Molfetta contro l’ADSAM Pegaso 93, che occupa la penultima posizione, ma all’andata riuscì comunque a strappare un punto al PalaCapurso.
Ufficio Stampa Academy Volley Gioia

Articoli correlati:

  1. CFB> Della Noce: “Un incontro preparato nei minimi dettagli, siamo state premiate”
  2. CFA> Ariosto “non siamo state in grado di chiudere il terzo set”
  3. B1M> Contro la Serapo altra maratona con vittoria per i ragazzi di Mister Spanakis
  4. DF> La Tecnova fatica un po’, ma poi porta vince 3-1 contro la Maxima Volley
  5. Superlega> Perugia, Heynen: La squadra sta crescendo, siamo ancora al 50%

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002