SuperLega Credem Banca: venerdì 21 febbraio alle 19.30 in campo Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Kioene Padova

Le Finali della Del Monte ® Coppa Italia impongono lo stop del torneo di SuperLega Credem Banca per una fine settimana. Spazio per recuperare la gara della 2a giornata di ritorno tra Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e Kioene Padova, partita rinviata per l’indisponibilità di scambio di casa. Squadre in campo venerdì 21 febbraio alle 19.30.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Kioene Padova. La penultima in classifica ospita la forza della SuperLega Credem Banca. I precedenti sorridono ai calabresi con tredici vittorie e cinque sconfitte. I patavini, però, stanno disputando una stagione molto positiva e hanno già incamerato oltre il doppio dei punti dei vibonesi in Regular Season.Per i padroni di casa, ultima vittoria risale al 2 febbraio al PalaCoccia contro Sora nella 5a di ritorno, mentre gli ospiti, dopo il blitz da 3 punti a Verona nel giro di ritorno e il punto in casa contro Trento, nell’ultimo incontro sono caduti a Cisterna di Latina. L’unico ex in campo è Randazzo (28 punti ai 1600), a Vibo nel 2013/14. In odore di record per Padova anche Volpato, a 5 punti dai 1500.

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Kioene Padova

PRECEDENTI: 18 (13 successi Vibo Valentia, 5 successi Padova)
EX : Luigi Randazzo a Vibo Valentia nel 2013-2014.
A CACCIA DI RECORD :
In carriera Stagione regolare: Alberto Polo – 17 punti ai 1000 (Kioene Padova).
In carriera tutte le competizioni: Alberto Polo – 19 punti ai 1300 (Kioene Padova); Michele Baranowicz – 4 muri vincenti ai 200 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia); Luigi Randazzo – 3 muri vincenti ai 100 (Kioene Padova); Marco Vitelli – 3 muri vincenti ai 100 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia); Dragan Travica – 5 battute vincenti alle 200 (Kioene Padova); Marco Volpato – 6 punti ai 1500 (Kioene Padova).
Giancarlo D’Amico (vice allenatore Tonno Callipo Vibo Valentia) :“Ci aspettiamo una squadra che sa giocare una buona pallavolo e che in questo campionato si posiziona a metà classifica Grazie anche ai punti che è riuscito a strappare alle grandi del torneo. Avrà voglia di riscattarsi dalla sconfitta rimediata in casa di Cisterna, nostra diretta concorrente, ma noi, proprio al pari di scambio, dovremo mettere in campo la stessa forza e convinzione per contrastare la formazione patavina. Le motivazioni non ci mancano ”. Dragan Travica (Kioene Padova): “Veniamo da una partita – quella con Latina – in cui obiettivamente abbiamo giocato maschio. Con Vibo Valentia ci sono un’altra gara tosta e sbaglia chi guarda la classifica.
Da questo incontro ci aspettiamo di ritrovare il nostro ritmo, ricucendo in parte la sconfitta di domenica scorsa ”.

Recupero 2a giornata di Ritorno SuperLega Credem Banca
Venerdì 21 febbraio 2020, ore 19.30
Tonno Callipo Calabria Vib Valentia – Kioene Padova
Diretta Eleven Sports (Cappello-Canessa) Terzo Arbitro: Notaro
Addetto al Video Check: Scavelli Segnapunti: Cangemi

Prossimo Turno
9a Giornata di Ritorno SuperLega Credem Banca
Sabato 29 febbraio 2020, ore 18.00
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Allianz Milano
Diretta RAI Sport, Diretta streaming su raiplay.it

domenica 1 marzo 2020, ore 18,00
Vero Volley Monza – Cucine Lube Civitanova
Diretta RAI Sport, Diretta streaming su raiplay .it

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Sir Safety Conad Perugia
Diretta Eleven Sport

Calzedonia Verona – Consar Ravenna
Diretta Eleven Sports

Itas Trentino – Top Volley Cisterna
Diretta Eleven Sports

Kioene Padova – Gas Sales Piacenza
Diretta Eleven Sports

Turno di riposo per la Leo Scarpe Modena

Classifica
Sir Safety Conad Perugia 51, Cucine Lube Civitanova 51, Leo Shoes Modena 49, Itas Trentino 41, Allianz Milano 36, Kioene Padova 25, Consar Ravenna 24, Vero Volley Monza 23, Calzedonia Verona 22, Gas Sales Piacenza 18, Top Volley Cisterna 15, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 12, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 5

1 incontro in più: Sir Safety Conad Perugia, Leo Shoes Modena, Consar Ravenna
1 incontro in meno: Kioene Padova, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

Speciale Coppe Europee
Champions League: terminano la Pool senza sconfitte Perugia e Civitanova. Trento vince in Repubblica Ceca e passa tra le miglior seconde

La settimana di Coppe europea appena conclusa ha decretato la qualificazione della Trentino. Come alla fase successiva della Champions League, mentre erano già assodati i passaggi di turno di Perugia e Civitanova che oggi, dopo il sorteggio in CEV, sono stati usati nei nomi delle opposizioni avversarie.

2020 Champions League
Nonostante i tanti cambi operati da Heynen, la Sir Sicoma Monini Perugia ha giocato una partita esemplare in fase di muro-difesa conquistando la vittoria su sei gare nel Girone. Quattro giocatori in doppia cifra e nota di merito al centro a Ricci e Russo.
Anche la Cucine Lube Civitanova resta imbattuta nel Girone di Champions League chiudendo con la vittoria vittoria su sei gare disputate: 3-1 al Fenerbahce HDI Sigorta Istanbul in un Eurosuole quasi esaurito. Missione compiuta anche per la Trentino Itas . La Repubblica Ceca è rivelata da un nuovo terreno fertile per le ambizioni europee dei gialloblù. Nella nazione in cui undici anni fa conquistarono la loro prima Champions League, i dolomitici hanno centrato l’accordo che appariva messo nel mirino da inizio stagione, staccando la qualificazione ai Quarti di Finale del massimo torneo nazionale.
Per garantire il passaggio che indica un pieno titolo tra le otto migliori squadre d’Europa, la squadra di Angelo Lorenzetti ha però dovuto soffrire per oltre due ore di gioco in casa dello Jihostroj Ceske Budejovice nel sesto e ultimo turno della Pool A.

L ‘urna del sorteggio, svoltosi nella tarda mattinata di oggi negli uffici della CEV, ha decretato le avversarie di Perugia, Civitanova e Trento nei Quarti di Finale. La Sir Sicoma Monini Perugia affronterà in trasferta Fakel Novy Urengoy (RUS) testa di serie della piscina B. Sarà invece la formazione belga del Knes Roeselare l’avversario della Cucine Lube Civitanova nei Quarti di Finale della CEV Champions League 2020la Trentino è affronterà i polacchi dello Jastrzebski Wegiel, vincitori della Pool C, con gara d’andata che si giocherà alla BLM Group Arena e ritorno in trasferta.

LA FORMULA DELLA FASE AD ELIMINAZIONE DIRETTA
La qualificazione alle semifinali verrà decretata seguendo il regolamento inserito dal 2014: sia nella sfida di andata che in quella di ritorno verrà infatti attribuito ai punti in classifica come fosse una normale gara del girone eliminatorio, quindi 3 punti per la vittoria da 3-0 o 3-1, 2 punti per la vittoria al pareggio, 1 punto per la sconfitta al pareggio, 0 per la sconfitta 1-3 o 0-3. Il Golden Set, ovvero il parziale di ricambio ai 15 punti si giocherà di conseguenza (nella partita di Ritorno) soltanto nel caso in cui le due formazioni dovute siano state conquistate dallo stesso numero di punti tra la gara d’andata e quella di ritorno.

Le otto formazioni qualificate ai quarti di finale:
Cucine Lube Civitanova (ITA)
Sir Sicoma Monini Perugia (ITA)
Trentino Itas (ITA)
Knack Roeselare (BEL)
Jastrzebski Wegiel (POL)
Fakel Novy Urengoy (RUS)
Kuzbass Kemerovo (RUS)
Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL)

Gli abbinamenti dei Quarti di Finale
Knack ROESELARE (BEL) vs Cucine Lube Civitanova (ITA)
Trentino Itas (ITA) )) vs Jastrzebski Wegiel (POL)
Fakel Novy Urengoy (RUS) vs Sir Sicoma Monini Perugia (ITA)
Kuzbass Kemerovo (RUS) vs Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL)

Gli abbinamenti in Semifinale
Vincente Trentino Itas (ITA) / Jastrzebski Wegiel (POL ) vs Knack ROESELARE (BEL) / Cucine Lube Civitanova (ITA)
Vincente Kuzbass Kemerovo (RUS) / Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL) vs Fakel Novy Urengoy (RUS) / Sir Sicoma Monini Perugia (ITA)

Gli abbinamenti in Finale
Vincente Semifinale 2 vs Vincente Semifinale 1

Articoli correlati:

  1. SuperLega UnipolSai: venerdì 2 febbraio alle 20.30 diretta RAI Sport + HD dell’anticipo Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Revivre Milano
  2. SuperLega UnipolSai: Revivre Milano e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia in campo venerdì 10 novembre
  3. SuperLega Credem Banca: la Vero Volley Monza torna a sorridere contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
  4. SuperLega Credem Banca: con un super Al Hachdadi, la Tonno Callipo Calabria batte la Kioene
  5. SuperLega UnipolSai: Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e Azimut Modena in campo venerdì 24 novembre 2017

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002