SuperLega Credem Banca: Recuperi della 9a di Ritorno dell’1 marzo

La giornata del weekend, 9a di Ritorno di SuperLega, sarà recuperata mercoledì 11 e mercoledì 18 marzo, rispettando i turni prefissati dalla CEV per le Coppe europee.

Mercoledì 11 marzo 2020, ore 19.30
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Allianz Milano
Mercoledì 11 marzo 2020, ore 20.30
Calzedonia Verona – Consar Ravenna
Kioene Padova – Gas Sales Piacenza
Mercoledì 18 marzo 2020, ore 20.30
Globo Banca Popolare del Frusinate Sora – Sir Safety Conad Perugia
Vero Volley Monza – Cucine Lube Civitanova
Itas Trentino – Top Volley Cisterna

Riposava: Leo Shoes Modena

L’afflusso del pubblico alle gare sarà regolato dalle normative emanate delle autorità competenti.

Anticipo 12a giornata di Ritorno: lunedì 2 marzo alle 19.00 in campo Trento e Sora
Il rinvio del nono turno di ritorno della SuperLega Credem Banca implica lo spostamento a lunedì 2 marzo alle 19.00 della sfida della 12a di Ritorno tra Trento e Sora, inizialmente anticipata al 18 marzo.

Itas Trentino – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. En plein di vittorie dei gialloblù nei sette precedenti con il sestetto volsco. L’anticipo della dodicesima di ritorno alla BLM Group Arena propone la sfida tra la quarta forza della classifica, a -10 dalla vetta, e il fanalino di coda del torneo, a -10 da Cisterna e Vibo Valentia. Reduci dalla maratona contro la Lube nella prima Semifinale di Del Monte® Coppa Italia all’Unipol Arena, gli uomini di Lorenzetti hanno dimostrato per l’ennesima volta di poter lottare alla pari con tutti negli appuntamenti che contano ma la beffa al tie break li ha estromessi dalla kermesse. L’ultima gara in Campionato ha visto i trentini soccombere 3-1 in casa con Modena ed è per questo che la concentrazione sarà massima contro i laziali. Caduta a Milano dopo aver perso in precedenza gli scontri diretti di bassa classifica, la Globo sfida l’ex Daldello. Ai sorani servirebbero delle imprese sportive per restare in SuperLega quando mancano appena cinque turni al termine della Regular Season, ma è tutto più duro dopo l’annuncio della rescissione consensuale con Joao Rafael. Tra i padroni di casa Russel è a 5 attacchi vincenti dai 1500 in carriera. In base alle direttive della Provincia Autonoma di Trento, la gara sarà giocata con un numero ristretto di spettatori. L’accesso all’impianto sarà consentito solo agli abbonati che, per l’occasione, dovranno sedersi sui seggiolini appositamente indicati.

Classifica
Sir Safety Conad Perugia 51, Cucine Lube Civitanova 51, Leo Shoes Modena 49, Itas Trentino 41, Allianz Milano 36, Kioene Padova 25, Consar Ravenna 24, Vero Volley Monza 23, Calzedonia Verona 22, Gas Sales Piacenza 18, Top Volley Cisterna 15, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 15, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora 5

1 incontro in più: Sir Safety Conad Perugia, Leo Shoes Modena, Consar Ravenna

Itas Trentino – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
PRECEDENTI: 7 (7 successi Trento)
EX: Nicola Daldello a Sora nel 2013-2014.
A CACCIA DI RECORD:
In carriera: Uros Kovacevic – 11 punti ai 2600 (Itas Trentino); Aaron Russell – 33 punti ai 1800 e – 5 attacchi vincenti ai 1500 (Itas Trentino).

Klemen Cebulj (Itas Trentino): “Viste le circostanze, e tenendo conto della giornata e dell’orario insolito del turno infrasettimanale, sarà sicuramente una partita particolare da giocare e andrà quindi affrontata con tutte le attenzioni del caso. Il nostro focus deve essere concentrato solo sull’aspetto tecnico ed agonistico, senza pensare al contorno. Vogliamo vincere”.
Simone Roscini (viceallenatore Globo Banca Popolare del Frusinate Sora): “Trento è una squadra molto forte, ma dire questo è una banalità. In classifica vengono dopo i tre colossi Perugia, Civitanova e Modena, ma le differenze tra le quattro si stanno assottigliando. Li incontriamo subito dopo una delusione, quella della semifinale di Coppa Italia, ma tre giorni dopo la nostra gara avranno il primo appuntamento in Champions League, per questo credo che li troveremo particolarmente concentrati. Facile pensare che, data la differenza in classifica, Trento possa essere un po’ deconcentrata in campo o giocare con il freno a mano tirato, invece credo troveremo una squadra vogliosa di fare bene, per cancellare velocemente la delusione di sabato scorso, e per prepararsi al meglio per la Coppa dei Campioni. Noi dovremmo cercare di fare il nostro meglio, consci che la partita sarà complicatissima”.

Il programma
12a Giornata SuperLega Credem Banca
Lunedì 2 marzo 2020, ore 19.00
Itas Trentino – Globo Banca Popolare del Frusinate Sora
(Piperata-Pozzato) Diretta Eleven Sports Terzo Arbitro: Cacco
Addetto al Video Check: Antonaci Segnapunti: Tomasi

10a Giornata di SuperLega Credem Banca
Mercoledì 4 marzo, ore 20.30
Consar Ravenna – Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
(Lot-Brancati) Diretta Eleven Sports Terzo Arbitro: Pasquali
Addetto al Video Check: Tramontano Segnapunti: Casadei

Speciale Coppe Europee
Cev Cup: il giovane Rinaldi trascina Modena alla vittoria con Ajaccio

Nonostante la partenza in salita della Leo Shoes, che ha concesso il primo set ball alla squadra di casa accendendo vane speranze, gli emiliani trovano la giusta inerzia e portano a casa una vittoria chiave per il passaggio del turno. Il sestetto modenese non si è lasciato intimorire dai francesi e, grazie al contributo dell’esordiente classe 2001 Tommaso Rinaldi, ha ipotecato la gara di Andata. Il giovane schiacciatore gialloblù è stato il top scorer del match (11 punti per lui) guadagnando anche i complimenti di coach Giani. Mercoledì prossimo, al PalaPanini di Modena, andrà in scena il secondo atto dei Quarti di Finale di Cev Cup dove, senza i propri sostenitori (il match verrà giocato a porte chiuse), i gialli giocheranno il tutto per tutto per festeggiare il definitivo approdo in semifinale.

Risultato Andata Quarti di Finale
Gfc Ajaccio (FRA) – Leo Shoes Modena (ITA) 0-3 (26-28, 21-25, 22-25)

Il prossimo turno
Gara di Ritorno Quarti di Finale
Mercoledì 4 marzo 2020, ore 20.30
Leo Shoes Modena (ITA) – Gfc Ajaccio (FRA)
(Avramidis-Mitev)