Il poker personale di Fabio Balaso: “Gruppo fantastico, avanti verso nuovi traguardi”

Da quanto ha vestito la maglia della Cucine Lube Civitanova, per Fabio Balaso sono arrivati quattro titoli importantissimi in sequenza: Scudetto e Champions League nel finale della scorsa stagione, Mondiale per Club e Coppa Italia nell’attuale. Un fantastico poker che ha reso il libero biancorosso (e della Nazionale azzurra) subito un vincente alle prime esperienza con un top team.
“Cosa posso dire se non che sono felicissimo – spiega Fabio Balaso, tra un allenamento e l’altro di una settimana anomale senza gara in programma – la conquista della Coppa Italia a Bologna è stata una vera e proprio ciliegina sulla torta per un gruppo fantastico. E sicuramente una grande soddisfazione, vista la battaglia all’ultimo punto con Perugia per conquistare il trofeo, proprio nello stesso palasport dove 12 mesi prima avevamo perso la stessa finale contro gli umbri. Siamo stati bravissimi a non mollare dopo aver perso in quel modo il quarto set, nel tie break siamo rimasti lucidi dal primo all’ultimo pallone e penso che proprio lì si sia vista in pieno la forza di questa squadra, in particolare dal punto di vista mentale”.
Per Balaso ora alcuni giorni per ricaricarsi e allenarsi bene senza impegni incombenti, con l’obiettivo puntato sulla trasferta in Belgio di Champions League: “Da mercoledì siamo tornati al lavoro, dopo due giorni di riposo in cui ci siamo goduti la vittoria in Coppa Italia – prosegue il libero della Cucine Lube Civitanova, classe 1995 – Siamo concentrati e determinati perché sappiamo che la stagione entrerà ancora di più nel vivo, sicuramente non vogliamo fermarci qui dopo i due titoli conquistati finora. Da quando vesto la maglia biancorossa ho ottenuto quattro grandi vittorie e mi piacerebbe ancora arricchire il mio palmares dopo prime due stagioni vissute qua nelle Marche. Proseguiamo come abbiamo fatto finora, lavorando e guardando avanti con fiducia, a partire dal prossimo impegno nei Quarti di finale di Champions League e verso la ultime gare di Regular Season, dove vogliamo confermare assolutamente il primo posto, fondamentale in chave playoff scudetto”.

UFFICIO STAMPA A.S. Volley Lube
ufficiostampa@lubevolley.it

Articoli correlati:

  1. Lube: La carica di Fabio Balaso verso la sua seconda avventura nel Mondiale per Club
  2. Lube, Fabio Balaso: “Siamo motivati e concentrati”
  3. A1F> Piccinini: Sogno nuovi traguardi con la maglia della Igor
  4. A2F> Orvieto insegue nuovi traguardi, lo afferma il presidente Flavio Zambelli
  5. Balaso e Cantagalli convocati in azzurro per la VNL 2019

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002