A1F> Saugella Monza vs Reale Mutua Fenera Chieri si giocherà a porte chiuse

Per le monzesi mezza giornata tra pesi e tecnica. Intanto con l’uscita del DCPM porte chiuse non solo per gli allenamenti: anche la gara di domenica non sarà accessibile al pubblico.

MONZA, 2 FEBBRAIO 2020 – La Saugella Monza ha ripreso ad allenarsi a porte chiuse in vista della sfida contro la Reale Mutua Fenera Chieri, valida per la 10a giornata di ritorno della Serie A1 femminile 2019-2020, e fissata domenica 8 marzo, alle ore 17.00, alla Candy Arena di Monza, che non vedrà la presenza di pubblico sugli spalti.

Con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri uscito il 1° marzo 2020 e valido da oggi, 2 marzo, fino a domenica 8 marzo compresa, le misure per il contenimento del contagio da COVID-19 prevedono infatti il prosieguo dell’attività sportiva secondo le seguenti indicazioni salvo diverse e/o ulteriori disposizioni delle Autorità competenti:
– Sospensione totale dell’attività agonistico-sportiva nei comuni della “zona rossa” * (art. 1 comma 1, punto C).
– Ripresa dell’attività agonistico-sportiva con la limitazione dello svolgimento a “porte chiuse” di tutti i campionati di ogni livello (Nazionali, Regionali, Territoriali) e delle attività di allenamento nelle Regioni Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e nelle Province di Pesaro Urbino e Savona.
– Divieto di trasferta dei tifosi residenti nelle regioni di Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e nelle province di Pesaro e Urbino e Savona per la partecipazione ad eventi e competizioni sportive che si svolgono nelle restanti regioni e province (art.2). La stessa limitazione riguarderà alcuni comuni della Provincia di Benevento (San Lupo, San Lorenzo Maggiore, Castelvenere, Telese, San Salvatore Telesino e Guardia Sanframondi) in virtù di apposite ordinanze comunali valide fino al 7 marzo 2020.
– Ripresa regolare dell’attività agonistico-sportiva e di tutti i campionati di ogni livello (Nazionali, Regionali, Territoriali) e delle attività di allenamento senza limitazione alcuna, per tutte le altre Regioni Italiane non direttamente interessate dal DCPM del 1 marzo 2020 e da altre ordinanze locali con misure restrittive.

Per Ortolani e compagne il planning settimanale di lavoro prevede due doppie sedute di tecnica (mercoledì e giovedì) e quattro mezze giornate di allenamento con la palla, a parte oggi, giornata dedicata ai pesi alternati alle situazioni di gioco in campo.

MODALITA’ DI ACCREDITO PER MONZA VS CHIERI
La partita Saugella Monza vs Reale Mutua Fenera Chieri, in programma domenica 8 marzo, alle ore 17,00, alla Candy Arena di Monza, in conformità con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 1° marzo 2020 – “Misure urgenti del contenimento del contagio” – per lo svolgimento di eventi e competizioni all’interno di impianti sportivi nelle regioni di Emilia Romagna, Lombardia e Veneto, si terrà a porte chiuse.

Per i media accreditati, non sono validi gli accrediti annuali ma va fatta, entro mercoledì 5 marzo, ore 13.00, una nuova richiesta con le seguenti informazioni:
– Anagrafica del giornalista (Nome e cognome, luogo e data di nascita);
– Numero di tessera di iscrizione all’Ordine dei giornalisti (per i praticanti, segnalare “in attesa di tessera”);
– Indirizzo e-mail e numero di cellulare di riferimento del giornalista.

Possono effettuare richiesta solo ed esclusivamente le testate cartacee, web, radio o tv regolarmente registrate e ciascuna richiesta dovrà essere inviata alla mail press@verovolley.com.
Il Consorzio Vero Volley si riserva il diritto di non prendere in considerazione le richieste di accredito che vengono inoltrate oltre i termini stabiliti.
La seguente modalità di accredito è necessaria nel rispetto delle indicazioni ricevute dagli organi competenti relativamente alla disputa delle gare a porte chiuse.

Giò Antonelli – Cell.: +39 349.8879385
Ufficio Stampa – Consorzio Vero Volley