Cinque gare in sei giorni, la Pallavolo 2000 Ostuni scalda i motori

Ritorno in campo col botto: fasi finali dei campionati giovanili e gara casalinga di Serie C
La Pallavolo 2000 Ostuni scalda i motori e si prepara a tornare in campo dopo la pausa imposta dalla Federazione ai campionati nazionali e locali. L’Orthogea scenderà in campo domenica 8 marzo, quando al PalaCeleste ospiterà i salentini dello Specchia, la settimana di avvicinamento al match di Serie C sarà inoltre ricca di appuntamenti, con le fasi finali dei campionati under 14, 16 e 18.
Si parte oggi, martedì 3 marzo da Sava, dove la Pallavolo 2000 Edil Tarì Ostuni, seconda del suo girone (27 punti, 12 vittorie e due sole sconfitte), contenderà alla Vibrotek Volley (prima del suo girone) la semifinale e dunque l’accesso alla finale interterritoriale U16, a sua volta programmata probabilmente per lo stesso prossimo weekend.
Mercoledì 4 marzo alle 18:30 al PalaCeleste, i padroni di casa della Pallavolo 2000 Bar Kennedy Ostuni contenderanno alla Ad P. Frascolla l’atto conclusivo del campionato under 18: la quattordicesima ed ultima giornata della competizione assegnerà il titolo con lo scontro diretto tra la prima e seconda in classifica, gli ostunesi guidano con 27 punti, frutto delle nove vittorie in altrettanti incontri, un dominio che i prossimi avversari proveranno a contrastare, forti dei propri 24 punti (otto successi ed una sola sconfitta).
Venerdì 6 marzo la Tecnoclima Ostuni ospiterà il Massafra alle 16:00 per il primo incontro della seconda fase del campionato U14. A concludere degnamente una settimana piuttosto piena, domenica 8 marzo al PalaCeleste alle 18:00 riecco in campo la prima squadra dell’Orthogea, impegnata contro lo Specchia. Ultimi della classe nel girone B, i ragazzi guidati dai coach Viva e Bianchi sono chiamati a rilanciarsi in questa seconda parte di stagione, la sfida con i salentini può perciò essere un importante occasione di rilancio.
Martedì, mercoledì, venerdì e domenica dunque, con l’opzione finali U16 che potrebbe ricadere a sabato, per un totale di cinque gare in appena sei giorni, con tre tappe interne in cui il pubblico amico è chiamato a raccolta per dare il proprio contributo per conquistare importanti traguardi. Sarà una settimana ricca e affascinante, da vivere tutta d’un fiato, con la passione e l’entusiasmo di sempre.

Ufficio Stampa