U18M> Pallavolo 2000 Bar Kennedy Ostuni campione interterritoriale

I giovani gialloblù dominano il campionato di categoria, nuovo stop per il volley fino al 15 marzo

La Pallavolo 2000 Bar Kennedy Ostuni vince anche l’ultima gara decisiva, batte l’A.D. P. Frascolla Taranto per 3 set a 0 e chiude imbattuta il campionato interterritoriale under 18, centrando il titolo di campione delle province di Brindisi e Taranto.
Un traguardo ricorrente quello maturato nella serata di mercoledì 4 marzo al PalaCeleste di Ostuni, un titolo che continua a figurare regolarmente nella ricca bacheca del settore giovanile gialloblù. I ragazzi guidati dai coach Giacomo Viva e Roberto Bianchi hanno chiuso l’avventura con un bottino di 30 punti, un percorso segnato da dieci vittorie in altrettante gare giocate, trenta set vinti e due soli concessi agli avversari. Un dominio che comunque lasciava aperti i giochi prima dell’ultimo incontro, con l’Ostuni a +3 sul Frascolla (24 punti), sconfitto a sua vota solo nel doppio confronto con la Pallavolo 2000.
In campo con capitan Carbotti (2 punti) al palleggio, Di Castri (16) opposto, Scaramuzzi (8) e D’Aversa (7) laterali, D’Amico (12) e Parisi (5) centrali con Asciano libero, la squadra targata Bar Kennedy ha dovuto tenacemente combattere nel primo parziale per avere la meglio sugli agguerriti rivali.
Nonostante buoni margini di vantaggio accumulati in avvio e nella parte centrale del primo set infatti, l’Ostuni ha subito in ricezione nel finale ed ha prestato il fianco alla notevole rimonta dei tarantini, capaci di costringere i padroni di casa ai vantaggi finali, prima di capitolare 29 a 27.
Ritrovata serenità l’Ostuni ha poi condotto agevolmente il resto della gara, chiudendo 25 a 16 il secondo set e 25 a 9 il terzo, con tanto di ingresso ed ace del giovane under 16 Sgura, in panchina insieme a G. D’Amico, Vincenti, Colucci, altre giovani promesse della formazione targata Edil Tarì, in lotta per la medaglia bronzo nella propria categoria.
Per quest’ultimo citato appuntamento, così come per la fase regionale under 18, e gli impegni di Serie C dell’Orthogea, ci sarà però da aspettare: facendo seguito a quanto disposto dalla Federazione Italiana Pallavolo, in riferimento alla situazione dell’infezione da Coronavirus, viene disposta la sospensione di tutte le gare dei campionati e tornei regionali, nonché tutte le manifestazioni e le iniziative di formazione e qualificazione fino al 15 marzo 2020. Le gare e le varie attività sospese saranno recuperate in data da destinarsi.
Intanto c’è da godersi questo titolo, assieme alla soddisfazione di aver accompagnato ancora una volta un gruppo di ragazzi al termine di un percorso giovanile figlio di un progetto tecnico che parte da lontano e si rinnova negli anni, scrupolosamente seguito dal costante lavoro di uno staff che può contare su instancabili tecnici e attenti dirigenti.

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. Giovanile> Campioni Under 18! La Pallavolo 2000 Ostuni si conferma sul gradino più alto del podio
  2. Cinque gare in sei giorni, la Pallavolo 2000 Ostuni scalda i motori
  3. CM> Pallavolo 2000 Ostuni ko, al PalaCeleste vince Gioia
  4. CM> Pallavolo 2000 Orthogea Ostuni battuta tra le mura amiche, Galatone vince in tre set
  5. CM> Pallavolo 2000 Ostuni sconfitta nella tana della capolista

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002