A1F> L’Imoco è troppo forte, la Banca Valsabbina cede in tre set

Sconfitta della Banca Valsabbina Millenium nella trasferta a porte chiuse del PalaVerde di Villorba, valida per la ventitreesima giornata di campionato, contro l’Imoco capolista per 3-0. La formazione di coach Mazzola può fare poco contro la fortissima formazione trevigiana. Protagonista dell’incontro Egonu con 17 punti.

L’incontro è stato a senso unico, la formazione di coach Saltarelli ha vinto in soli tre parziali concedendo alla Millenium solo pochi punti. Nel secondo e terzo parziale la Banca Valsabbina timidamente riesce a tenere testa alle avversarie per alcuni scambi, alla distanza l’Imoco spinge sull’acceleratore e chiude, conquistando tre punti.

Coach Enrico Mazzola parte lo starting player formato da Bechis in regia, Mingardi opposta, Rivero e Segura schiacciatrici, Veltman e Speech al centro, Parlangeli libero. Coach Daniele Saltarelli risponde con Wolosz-Egonu, Sylla-Sorokaite, Folie-De Kruijf,
La squadra Campione d’Italia e Campione del Mondo parte forte, 3-0 con un ace di Folie, la Banca Valsabbina risponde con Mingardi, ma è Sorokaite a trasformare la palla dell’8-2, costringendo coach Mazzola a chiamare time out. Brescia prova la reazione con un diagonale di capitan Rivero, 12-6 ma la rimonta bresciana è fermata da un attacco di Egonu, 17-8. Brescia prova a rinforzare la ricezione con l’ingresso di Biganzoli, ma il solco aumenta, con un attacco di De Kruijf, 22-9. Il turno al servizio di Degradi, entrata al posto di Segura, accende una piccola speranza ma l’Imoco chiude, 25-12.
Nel secondo parziale le due formazioni vanno a braccetto sino al 4-4, l’Imoco mette la freccia ma Speech ferma la rimonta, 12-10. La squadra di casa allunga sul 17-12 e Mazzola chiama time out, la sosta non serve, le gialloblù trevigiane macinano punti, 20-13. La Banca Valsabbina ferma ancora il gioco e Speech blocca Folie, 21-15. Egonu in attacco sigla il 23-17 e Sylla chiude.
Brescia schiera Degradi per Segura per provare ad invertire la rotta della partita. La squadra di casa accelera, Speech frena 8-4 e Degradi sigla l’11-9. E’ un fuoco di paglia, l’Imoco spegna le speranze bresciane, infilando un parziale di sette ad uno. Speech e Veltman accorciano, 21-13, ma il finale è di marca dell’Imoco che archivia con un ace di Folie, 25-14.
Nel prossimo turno le Leonesse della Banca Valsabbina, domenica 15 marzo (ore 17.00), torneranno a giocare tra le mura amiche del PalaGeorge di Montichiari nel derby lombardo contro la Zanetti Bergamo. La gara sarà giocata a porte chiuse.
Imoco Volley-Banca Valsabbina Brescia (25-12, 25-17, 25-14)
Imoco Volley Conegliano: Sorokaite 9, De Kruijf 8, Geerties, Folie 12, Fersino, Botezat, De Gennaro (L), Enweonwu 5, Gennari, Wolosz 2,, Sylla 9, Egonu 17. Non entrate: Hill, Ogbogu. All.: Saltarelli.
Banca Valsabbina Brescia: Degradi 2, Bechis, Rivero 5, Veltman 2, Speech 6, Saccomani, Mingardi 5, Parlangeli (L), , Biganzoli, Segura 5. Non entrate: Bridi, Sala (L), Fiocco, Mazzoleni. All.: Mazzola.

Ufficio Stampa