A3M> La Gestioni&Soluzioni Sabaudia Pallavolo sconfitta dalla prima della classe

Sabaudia, domenica 8 marzo 2020 – Partita a porte chiuse per la Gestioni&Soluzioni Sabaudia Pallavolo, che questa domenica ha affrontato la prima in classifica, la Videx Grottazzolina. Purtroppo la partita di oggi si è conclusa con la sconfitta del Sabaudia, che ha dovuto cedere (0-3) all’agguerritissima squadra marchigiana, che ancora una volta ha dimostrato la sua posizione di supremazia nel campionato. A temperare il risultato c’è la consapevolezza della situazione eccezionale in cui il team pontino si è trovato a giocare e che si spera abbia una felice conclusione.
La partita – Nel primo set il Grottazzolina parte in vantaggio, il Sabaudia tuttavia lo insegue da vicino, dimostrando che l’inedita situazione in cui si trova a giocare non ha influito sulla sua determinazione di portare a casa un risultato positivo. In corrispondenza del 18-15 il team marchigiano compie un deciso passo in avanti, portandosi a distanza di sicurezza dalla squadra pontina. Nonostante il Sabaudia recuperi diversi posizioni sul finale del set, questo viene vinto dal Grottazzolina con il parziale di 21-25. Nel secondo set il sodalizio pontino tira fuori le unghie e affronta la squadra marchigiana punto su punto, ma al 10-11 il Grottazzolina prende il sopravvento, compiendo un deciso passo in avanti. Il Sabaudia non si arrende e raggiunge l’avversaria al sedicesimo punto, per poi passare in vantaggio. Nonostante il buon trend la formazione pontina non riesce a portare a casa il set, che anche questa volta viene vinto dal Grottazzolina con il parziale di 23-25. Nel terzo set il team marchigiano prosegue la sua corsa, ponendosi nettamente a distanza dalla padrona di casa. Il Grottazzolina non incontra grosse difficoltà nel chiudere anche quest’ultimo set a proprio vantaggio con il parziale di 17-25, che gli consente di aggiudicarsi la vittoria della partita a bottino pieno.
Il commento – A fine partita è giunto il commento dell’allenatore del Sabaudia Sandro Passaro, che ha sinteticamente dichiarato:” Per due set abbiamo mantenuto un buon livello di gioco e questo è stato importante, Grottazzolina è una squadra difficile da affrontare e lo abbiamo fatto per lunghi tratti a testa alta. Ora mancano tre gare e dobbiamo essere quanto più concreti è possibile”
I protagonisti – I giocatori a referto della Gestioni&Soluzioni Sabaudia Pallavolo erano: Mastracci (1 punto), Katalan, Ristani (3 punti), Bisci (5 punti), Gradi (7 punti), Pilotto (4 punti), Stoyanov (10 punti), Garofolo (8 punti), Schettino, Fortunato (L), Gallo.
Gli avversari – I giocatori a referto della Videx Grottazzolina erano : Minnoni (1 punto), Romagnoli (1 punto), Snippe (14 punti), Vecchi (14 punti), Giannotti (8 punti), Arienti (7 punti), Di Bonaventura (L), Viciedo (3 punti), Starace (1 punto), Gaspari (6 punti), Marchiani (1 punto), Pulcini, Romini (L) (n.e.).

Ufficio Stampa