La Lega incontra i procuratori: le parti condividono la volontà di terminare la stagione.

Piena autonomia ai Club sulla gestione degli allenamenti

Si è tenuta nel pomeriggio di giovedì 12 marzo una riunione tra la Lega Pallavolo Serie A Femminile e i procuratori delle atlete di Serie A. La Lega, rappresentata da una Commissione Congiunta – composta dal presidente Mauro Fabris, i membri del CdA Piero Garbellotto e Carla Burato, i Presidenti di Società Diego Borgna (Cuneo), Alessandra Fissolo (Mondovì) e Carmelo Borruto (Sassuolo) – si è confrontata apertamente con tutti i procuratori, raccogliendone le proposte e le istanze.

Le parti in causa hanno innanzitutto condiviso la ferma volontà di portare a termine la stagione sportiva, riprendendo i Campionati di Serie A1 e A2 non appena le disposizioni delle autorità governative lo permetteranno. In questo senso, si è ribadita la completa autonomia dei Club nella scelta di proseguire o meno gli allenamenti, nel pieno rispetto dell’ultimo DPCM e delle avvertenze di tipo sanitario.

Lega e procuratori hanno convenuto di mantenere aperto il dialogo nelle successive settimane, alla luce dell’evoluzione dell’epidemia da COVID-19, anche rispetto a una possibile trattativa collettiva sulla gestione dei contratti in essere tra i Club e le atlete.