Le giovanili Millenium proseguono il lavoro in Smart Working.

La Fipav ferma le fasi regionali e nazionali

Le fasi regionali e nazionali giovanili sono state annullate dalla Fipav a causa della situazione coronavirus. Le giovani Leonesse però non mollano: si lavora sodo anche da casa.

Le giovani leonesse si allenano in “Smart Working” grazie alla app di Pointly e si accingono a terminare la quarta settimana di allenamenti da casa. Tra le migliorie apportate dagli sviluppatori della applicazione, in costante contatto con lo staff Millenium, c’è l’introduzione di una nuova sezione nel questionario dedicato alle parte di prevenzione, cura e riabilitazione seguita dalla fisioterapista giovanile Elisa Fontanesi.

“Il nostro giovanile prosegue il lavoro da casa restando in contatto con i coach attraverso la piattaforma Pointly – dichiara Matteo D’Auria, coordinatore del settore giovanile bianconero-. Abbiamo un riscontro giornaliero da parte di tutte le nostre giovanili riguardo le sedute di allenamento individuale svolte; le nostre giovani atlete stanno rispondendo per altro molto bene a queste nuove modalità di lavoro, si impegnano tutti i giorni per svolgere al massimo gli esercizi proposti attraverso le schede e i video. Bisogna ringraziare prima di tutto i genitori (far muovere in casa le nostre giovani Leonesse non è una cosa semplice), la società Millenium che ha reso possibile tutto questo e lo staff allenatori per il lavoro svolto; infine, ma non per ultime, devo fare i complimenti da parte di tutto lo staff alle nostre ragazze”.

Attraverso il comunicato del 20 Marzo 2020, la Federazione Italiana Pallavolo ha stabilito di annullare lo svolgimento delle Finali Nazionali Giovanili e del Trofeo delle Regioni indoor e di beach volley. La decisione di non disputare le manifestazioni nasce da un’attenta e approfondita riflessione sulla situazione emergenziale per l’infezione da Coronavirus e dal forte senso di responsabilità sia sociale che verso la salute dei proprio tesserati.
“Dobbiamo prendere atto delle decisioni Federali di sospendere le fasi giovanili Nazionali e Regionali – sottolinea Matteo D’Auria – personalmente mi sembra una decisione giusta e responsabile”.

Se la situazione di emergenza sanitaria dovesse migliorare, e consentire l’apertura di una finestra di attività nel mese di giugno, la FIPAV spera di poter consentire ai vari Comitati Territoriali di completare i propri percorsi agonistici. Inoltre, la Federazione è già al lavoro per valutare possibili formule e soluzioni per le edizioni 2021 nel tentativo di dare la possibilità per migliaia di giovani atleti di vivere le emozioni delle Finali Nazionali Giovanile e del Trofeo delle Regioni sia indoor che su sabbia.

“Penso anche sia molto bello che la Federazione abbia deciso di lasciare ancora aperta la possibilità disputare le fasi finali giovanili territoriali – dichiara D’Auria – nel nostro caso del territorio di Brescia. Alcune problematiche nello spostare molto avanti la stagione sportiva (giugno o luglio) potrebbero esserci, ma per ogni problema si può trovare una soluzione. Potrebbe essere l’occasione per portare la pallavolo all’aperto e in questo senso sarebbe bello riuscire a giocare le finali giovanili territoriali nelle piazze delle città capoluogo di provincia con campi appositamente allestiti per l’evento; sarebbe un’incredibile “iniezione di energia” sia per la comunità che per il movimento”.

1.ANNULLAMENTO DELLE FASI NAZIONALI DEI CAMPIONATI UNDER 18, UNDER 16 E UNDER 14 FEMMINILI;
Finale under 18 femminile: 9-14 giugno, Campania (Battipaglia)
Finale under 16 femminile: 2-7 giugno, Emilia-Romagna (Salsomaggiore Terme)
Finale under 14 femminile: 19-24 maggio, Sicilia (Palermo)

2.ANNULLAMENTO DELLE FASI NAZIONALI DEI CAMPIONATI UNDER 18, UNDER 16 E UNDER 14, MASCHILI;
Finale under 14 maschile: 19-24 maggio, Liguria (Savona)
Finale under 16 maschile: 2-7 giugno, Puglia (Taranto-Grottaglie)
Finale under 18 maschile: 9-14 giugno, Marche (Fano-Pesaro)

3.ANNULLAMENTO DELLE FASI REGIONALI DEI CAMPIONATI UNDER 18, UNDER 16, UNDER 14, UNDER 13 FEMMINILI;

4.ANNULLAMENTO DELLE FASI REGIONALI DEI CAMPIONATI UNDER 18, UNDER 16, UNDER 14, UNDER 13 (sia a 3 giocatori che a 6 giocatori) MASCHILI;

5.SOSPENSIONE E RINVIO A DATA DA DESTINARSI DEL TROFEO DEI TERRITORI INDOOR 2020, INIZIALMENTE IN PROGRAMMA A BORMIO (SO) E NEI COMUNI LIMITROFI DELL’ALTA VALTELLINA IL 30 E 31 MAGGIO P.V.

6.SOSPENSIONE E RINVIO A DATA DA DESTINARSI DEL TROFEO DEI TERRITORI BEACH VOLLEY 2020, INIZIALMENTE IN PROGRAMMA A CELLATICA (BS) IL 27 E 28 GIUGNO P.V.

Comunicato stampa Fipav Nazionale:

https://www.federvolley.it/news/annullate-le-finali-nazionali-giovanili-crai-e-il-trofeo-delle-regioni-kinderiadi

Comunicato stampa Fipav Lombardia

http://www.lombardia.federvolley.it/data-files/fipavlombardia/documents/312.pdf

Articoli correlati:

  1. Giovanile> 4 Leonesse Millenium proseguono nelle selezioni provinciali e regionali di beach
  2. Giovanili> Kinderiadi in Valcamonica, per Millenium c’è Sivieri
  3. Giovanili> Millenium, U13, U14 e U18 Young: il coordinatore Perini stila il primo bilancio
  4. Le sedi delle finali nazionali giovanili 2019
  5. Consiglio Federale: approvato il Bilancio Preventivo 2017 e le sedi delle Finali Nazionali Giovanili

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002