B1F> Esperia Cremona:La parola al vicepresidente Tiziano Neviani

“Soddisfatti per la passata stagione, lo staff tecnico è confermato”

È ancora tutto in forse per la prossima stagione di pallavolo, ma l’U.S. Esperia sta già pensando a come ripartire. Dopo la sospensione di tutti i campionati per l’emergenza Coronavirus, l’attività in società prosegue esclusivamente in ambito dirigenziale con la programmazione del futuro.

La conferma arriva dal vicepresidente di Esperia, Tiziano Neviani: “Siamo soddisfatti per la passata stagione, partita con l’obiettivo salvezza e culminata con la possibilità di giocarci i play off. Possibilità ipotetica ovviamente visto che i campionati sono stati interrotti prima della loro conclusione naturale. La nostra valutazione finale sia sui risultati ottenuti che sulla qualità tecnica non può che essere positiva, negli ultimi periodi la squadra stava giocando bene e questo ci offre buone basi per la prossima stagione”.

La società ha già confermato l’intero staff tecnico a partire dall’allenatrice Valeria Magri, dal suo vice Gabriele Denti e dal preparatore Matteo Bozzetti, sempre in contatto con le ragazze per fornire supporto a distanza. Il passaggio successivo riguarda ora le atlete: “Stiamo contattando tutte le ragazze della vecchia guardia per programmare la prossima stagione. Sono ragazze serie che si impegnano molto e hanno già dato la propria disponibilità a mitigare gli accordi economici, visto il momento non facile. Lavoriamo in questa direzione – prosegue Neviani – con l’intenzione di dare continuità al progetto confermandone quindi il maggior numero possibile”.

Non è facile parlare di programmazione oggi, in un momento in cui non si sa ancora come e quando potrà partire il Campionato di B1, ma l’Esperia ha tutta l’intenzione di presentarsi ai nastri di partenza con una squadra competitiva, conferma il vicepresidente: “Quando si tornerà in campo, vogliamo essere pronti, il nostro obiettivo è quello di un campionato che, partendo dalla base di quest’anno, possa portare a qualcosa di buono”.

Ufficio Stampa