Pallavolo San Giorgio, sarà serie B2 e prosegue la collaborazione tecnica coach Matteo Capra

La società Pallavolo San Giorgio Piacentino comunica che parteciperà alla stagione sportiva 2020/2021 parteciperà al campionato nazionale di B2 e aver rinnovato, al contempo, l’accordo con coach Matteo Capra per il campionato per la stagione 2020/2021

La Pallavolo Sangiorgio per il secondo anno consecutivo parteciperà al quarto torneo nazionale, dopo aver chiuso il primo campionato, dopo la sospensione di tutti tornei di carattere nazionale, regionale e territoriale da parte della Federvolley a causa della pandemia del coronavirus, all’ottavo posto in classifica del girone C con 22 punti, frutto di 7 vittorie ed 8 sconfitte.
Al timone del veliero dalle vele gialloblù resterà coach Matteo Capra. Nato a Piacenza nel 1973, residente a Cortemaggiore (Pc), ha mosso i primi passi alla Rebecchi Rivergaro dove ha allenato il settore giovanile (dal 2001 al 2012). Dopodiché ha allenato la Steltom Piacenza sia nel settore maschile sia in quello femminile, portando quest’ultimo sino alla serie C.
Nella stagione 2017/2018 ha allenato il Pontenure alla conquista della serie D e nel 2018/2019 il Nure Volley dopo l’accordo di collaborazione con la Pallavolo San Giorgio alla storica promozione in B2 nel maggio 2019. Nel 2019/2020, prima che la Federvolley lo scorso 8 aprile sospendesse definitivamente il campionato per la pandemia del covid-19, ha condotto la squadra all’ottavo posto in classifica con 22 punti, frutto di sette successi ed otto sconfitte.
“Abbiamo confermato anche per la prossima stagione coach Matteo Capra – spiega Giuseppe Vincini, presidente della Pallavolo Sangiorgio -. Una conferma dettata anche dal fatto che è stato lasciato in sospeso un progetto in cui anche la società era pienamente d’accordo. Lo scorso campionato è stato interrotto per le ragioni che tutti sappiamo non ha consentito di esprimere nella totalità le potenzialità della squadra. Conto che il prossimo campionato, nonostante non sappiamo ancora quando inizierà, consenta di riprendere il lavoro da dove è stato interrotto e con l’esperienza di un anno in più in B2 si possa concludersi nel miglior modo, ed è per ciò cge siamo rimasti con i piedi per terra in base pensando di allestire la squadra con il budget a disposizione”.

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo San Giorgio Piacentino – 333 1220863

Nella fotografia coach Matteo Capra

Articoli correlati:

  1. B2F> Nure Volley, confermato in panchina coach Matteo Capra
  2. B2F> Nure Volley, Emanuele Piccoli sarà l’assistant coach
  3. B2F> Nure Volley , il presidente Giuseppe Vincini (Pallavolo San Giorgio): “Le ragazze ci daranno soddisfazioni”
  4. Pallavolo Tor Sapienza e Impavida Ortona, una collaborazione da serie A !
  5. BM> L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo conferma la sua fiducia a Matteo Consalvo

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002