A1F> Millenium: Andrea Carasi sarà il nuovo vice allenatore di Enrico Mazzola

La Banca Valsabbina Millenium Brescia in vista dell’inizio della stagione di A1 2020/2021 ufficializza il nome del secondo allenatore: Andrea Carasi.

Bresciano di Gussago, ventotto anni compiuti lo scorso 9 marzo, Carasi da giocatore ha militato nei campionati di B1 (come libero), C e D, e da alcune stagioni è passato dall’attività agonista a quella di allenatore. Per alcune stagioni ha operato nel settore femminile, in particolare con la società Volley Gussago nel ruolo di assistente, poi come primo allenatore nel settore giovanile del Collebeato Volley dove è stato anche direttore tecnico.

Nella scorsa stagione scorsa Carasi è entrato come terzo allenatore al fianco di coach Enrico Mazzola e Marco Zanelli e dal 2020/21 è stato promosso a primo assistente del tecnico lodigiano, che vedrà la Millenium impegnata per la terza volta nel primo campionato nazionale.
“Sono molto emozionato per il nuovo incarico e per la promozione da terzo a secondo allenatore – commenta entusiasta Carasi – Con Mazzola c’è un bel feeling che sicuramente ci porterà a fare un ottimo lavoro di staff. Ringrazio molto per la fiducia e per l’opportunità tutta la Società e il presidente Roberto Catania”.
“Di Andrea apprezziamo lo spirito d’iniziativa e la volontà di mettersi in gioco per imparare – conferma il DG Emanuele Catania – avrà la grande occasione di lavorare in prima linea a fianco di Mazzola dopo un primo anno in cui ci siamo conosciuti, e sono convinto avrà modo di continuare a dimostrare il suo valore”.

Ufficio Stampa