B2F> Pallavolo San Giorgio Piacentino, Emanuele Piccoli affiancherà ancora coach Capra

La società Pallavolo San Giorgio Piacentino comunica di aver prolungato l’accordo di collaborazione tecnica con l’assistant coach Emanuele Piccoli per il campionato 2020/2021.

Sta prendendo forma lo staff tecnico in vista della prossima stagione. Dopo la conferma di coach Matteo Capra, è arrivata la quella del primo assistente: Emanuele Piccoli.
Nato a Fiorenzuola D’Arda, classe 1970, collaborerà con coach Matteo Capra anche per la prossima dove la formazione di San Giorgio Piacentino nel campionato nazionale di serie B2, secondo consecutivo della storia societaria.
Allenatore 3° grado e 3° grado giovanile, Emanuele Piccoli prima di arrivare alla Pallavolo San Gigiorgio nelle ultime due stagioni è vice di coach alla Pavidea Arda Volley Fiorenzuola e nei quattro precedenti alla Pallavolo Alsenese, dove ha contribuito alla conquista delle due promozioni dalla C alla B2.
Dal 2019/2020 l’avventura alla Pallavolo Sangiorgio, successivamente, interrotta lo scorso aprile, a causa della sospensione del campionato per la pandemia del covid-19, quando la squadra era all’ottavo posto in classifica del girone C.

“Abbiamo confermato come secondo allenatore Emanuele Piccoli – commenta il presidente Giuseppe Vincini -. Lo scorso anno insieme a Matteo Capra ha ben ricoperto questo ruolo senza dimenticare il suo lavoro di far crescere le giovani da inserire in prima squadra, vedi Tappani, Sgobbi, Passerini che seguiva personalmente durante gli allenamenti e coadiuvando nella preparazione degli schemi per la partita di campionato Matteo. Sono bene amalgamati e mi sembrava giusto concedere anche a lui la possibilità di esprimersi ulteriormente anche perché ben sappiamo che il reparto giovanile riveste importanza in prospettiva futura”.

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo San Giorgio Piacentino – 333 1220863