DF> Un’altra riconferma importante per l’Ardens Comiso

Francesca Giucastro guiderà le giovanissime biancorosse anche la prossima stagione

Anche Francesca Giucastro ha detto sì: la talentuosa allenatrice, corteggiata dalle società di mezza Sicilia, che l’anno scorso ha guidato in modo eccellente la seconda squadra dell’Ardens nel campionato di serie D, continuerà a seguire e valorizzare il vivaio comisano anche la prossima stagione. La affiancherà Katia Spagna che vestirà il ruolo di seconda allenatrice: fortemente voluta da coach Giucastro, è stata una collaboratrice tecnica preziosa e di grande valore anche nel corso della stagione appena terminata.
I risultati raggiunti e l’ottimo lavoro svolto con le giovani atlete comisane non sono passati inosservati: “In due stagioni Francesca ha ottenuto due primi posti, in Prima Divisione e in Serie D, con atlete giovanissime – commenta il Presidente Giovanni Sudano – Un lavoro eccellente che vogliamo continuare per non interrompere il processo di crescita delle nostre giovani atlete.”
La conclusione anticipata del campionato ha lasciato un po’ di amaro in bocca in casa Ardens: la squadra allenata dalla Giucastro, oltre ad essere prima in classifica e ormai prossima alla promozione “sul campo”, era approdata in semifinale di Coppa Sicilia, con delle buone speranze di raggiungere una finale che sarebbe stata storica. Anche per questo, l’intenzione della società è quella di partecipare al campionato di serie C nel caso fosse ammesso il reintegro della squadra.
Francesca Giucastro, soddisfatta per il rinnovo, commenta: “Ho deciso di accettare perché l’intenzione della società, per la prossima stagione, è quella di giocare il campionato di Serie C con la stessa squadra che ha appena concluso il campionato di D. Per me era importantissimo dare continuità alla crescita delle ragazze, si tratta di atlete giovanissime che giocheranno anche i campionati Under 17 e Under 19, con tre ragazze del 2004 e qualche 2005: una squadra giovane, formata da elementi molto promettenti, che ci ha già dato grosse soddisfazioni in serie D. Ovviamente il nostro obiettivo non sarà quello di vincere il campionato, ma far crescere le nostre giovanissime atlete, aiutarle a raggiungere la prima squadra ed esordire nel campionato nazionale.”
L’ambiente è certamente stato un altro fattore importante nella scelta della giovane coach: “In queste due stagioni a Comiso mi sono trovata benissimo, ho trovato persone molto valide, come Katia Spagna che è stata fondamentale nel lavoro di crescita delle ragazze. Per me era imprescindibile avere il suo aiuto anche la prossima stagione.”

U.S. Ardens Comiso A.S.D.

Articoli correlati:

  1. Per l’U.S. Ardens Comiso è già tempo di bilanci.
  2. DF> Francesca Giucastro guiderà l’Ardens la prossima stagione
  3. B2F> Arriva un altro rinnovo in casa Ardens Comiso
  4. B2F> Ardens Comiso: il preparatore atletico Massimo Catalano continuerà ad affiancare coach Marchisciana.
  5. B2F> Un’altra riconferma all’Ardens Comiso: Morgana Saracino continuerà a vestire la maglia biancorossa

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002