B2F> La penna di Francesco Jacini al servizio della Pallavolo Sangiorgio Piacentino.

Confermato l’addetto stampa

Con il passare dei giorni, si intensificano i colloqui per il formare lo staff della prossima stagione. Dopo coach Matteo Capra, l’assistente Emanuele Piccoli, la fisio Veronica Peveri arriva un’altra gradita conferma in casa Pallavolo Sangiorgio Piacentino.

Arrivato la scorsa stagione, al campionato di debutto in B2, Francesco Jacini, cremasco di Romanengo, ma nato a Roma nel 1977, giornalista pubblicista ed ex dirigente pallavolistico, sarà ancora l’addetto stampa per il 2020/2021.
In passato è stato responsabile media in alcune importanti società del territorio cremonese (Pallavolo Ostiano, Esperia Cremona, Reima Crema maschile e Volley Offanengo 2011). Dal 2016 al 2020 ha collaborato con la Millenium Brescia. In passato vanta collaborazioni varie testate giornalistiche locali dove si è occupato non solo di sport (La Cronaca, Cremaonline), appassionato di calcio dilettantistico collabora con la trasmissione Tuttincampo- Cremona 1. Dal settembre 2015 è responsabile di redazione del sito Baloo Volley, divenendo direttore ed editore nel dicembre 2019. Dal maggio 2020 è anche vicepresidente del comitato organizzatore del Torneo memorial Francesco Taverna di Crema.
“La figura dell’addetto stampa – spiega il presidente Giuseppe Vincini – era mancante nell’organigramma della Pallavolo Sangiorgio. Sin da subito si è inserito nella società con professionalità e competenza, consentendo alla società, inserendosi di dare più visibilità con i media e la stampa locale. Siamo stati contenti del suo lavoro ed ho apprezzato, molto la presenza e il lavoro tra società e le ragazze durante le sue interviste”.
” Sono molto felice – spiega Jacini – di poter proseguire il rapporto collaborazione con la Pallavolo Sangiorgio. Nonostante la stagione si sia chiusa in anticipo mi sono trovato bene con i dirigenti, staff e squadra, si era creata un’ottima intesa per dare la massima visibilità a tutta l’attività legata alla stagione. Per il futuro ho in progetto nuove iniziative mediatiche per proseguire il lavoro e potenziare la comunicazione”.
Durante la stagione agonistica 2020-2021 Francesco Jacini avrà il compito di inviare i comunicati ufficiali, curerà la pagina facebook ufficiale Nure Pallavolo Giorgio e terrà aggiornato il sito internet in coordinamento con la webmaster Federica Cordani e gestirà l’attività mediatica della prima squadra (cronache, curiosità, interviste esclusive, servizi fotografici) e del settore giovanile con la stampa locale.

Nella foto Francesco Jacini tra le amiche Francesca Gentili, centrale di Montale A2, e Patrizia Zampedri, libero Esperia Cremona, durante un Torneo Taverna a Crema.

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. B2F> Pallavolo Sangiorgio, Veronica Peveri confermata come fisioterapista
  2. B2F> Pallavolo San Giorgio Piacentino, Emanuele Piccoli affiancherà ancora coach Capra
  3. B2F> Pallavolo Sangiorgio, la conferma di coach Matteo Capra
  4. B2F> Il ritorno nel piacentino della schiacciatrice Glenda Messaggi
  5. B2F> Il Nure sfida la capolista Gossolengo nel derby piacentino

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002