A2M> Alessandro Galliani nel roster del Pool Libertas Cantù

Alessandro Galliani (“me lo chiedono tutti: nessuna parentela con l’altro ‘Gallo’, solo omonimia”) approda in Serie A2 alla corte di Coach Matteo Battocchio. Il Pool Libertas Cantù ha scelto infatti lo schiacciatore di Desio per rinforzare la panchina. Il debutto in Serie A3 è arrivato la scorsa stagione con la neo-promossa ViViBanca Torino, durante la quale, ad un inizio in salita, è seguita una rincorsa che si è interrotta sul più bello a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19.

“L’ho seguito molto nella scorsa stagione, quando eravamo avversari – commenta Coach Matteo Battocchio –; è un giocatore fisicamente importante, che deve completare il suo percorso di maturazione per poter rivestire un ruolo da protagonista, cosa che è assolutamente nelle sue corde. Mi aspetto da lui una crescita importante, soprattutto dal punto di vista mentale: spero che possa raggiungere quella convinzione nei propri mezzi che può fargli fare il salto di qualità. Ci siamo sentiti telefonicamente e confrontati, sono certo che farà una stagione importante”.

“La scelta della squadra quest’anno per me è stata abbastanza semplice – dice lo schiacciatore brianzolo –, dato che al termine della scorsa stagione avevo avuto la possibilità di disputare qualche allenamento al Parini, e mi ero trovato molto bene. Quindi quando mi hanno sottoposto la proposta del Pool Libertas non ho avuto nessun dubbio. La squadra secondo me è il giusto mix di giovani con tanta voglia di fare bene e giocatori che hanno già qualche anno di esperienza nella categoria, e ci possono aiutare a fare bene. Certo, dopo così tanti mesi di stop credo che per me sarà dura ricominciare e riprendere gli automatismi, ma la grandissima voglia che ho di giocare mi aiuterà a fare bene fin dai primi allenamenti”.

LA SCHEDA

ALESSANDRO GALLIANI

NATO A: Desio (MB)

IL: 22/10/1998

ALTEZZA: 197cm

RUOLO: Schiacciatore

CARRIERA:

2014-2016: Volley Segrate (C/B2)

2016-2019: Volley Milano (B)

2019-2020: ViViBanca Torino (A3)

2020-…: Pool Libertas Cantù (A2)

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. A2M> Alessandro Gianotti completa il reparto centrali del Pool Libertas Cantù
  2. A2M> Matteo Picchio è il vice-Butti al Pool Libertas Cantù
  3. A2M> Riccardo Regattieri, è bis al Pool Libertas Cantù
  4. A2M> Tipiesse Cisano: al Pala Pozzoni arriva il Pool Libertas Cantù
  5. A2M> Domenica ancora in casa. Arriva ad Ortona la Pool Libertas Cantù

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002