B2F> Pallavolo Sangiorgio: Greta Galelli sarà il secondo libero

Nuovo innesto a chilometri zero nel roster della Pallavolo Sangioro in vista del prossimo campionato di B2. Dal settore giovanile arriva la giovane promessa Greta Galelli.

Piacentina di San Polo di Podenzano, il prossimo 10 dicembre compirà sedici anni, ricoprirà il ruolo di secondo libero. Alta 172 centimetri, cresciuta nel vivaio gialloblù che fa parte del consorzio New Volley (Pallavolo Sangiorgio, Volley Podenzano, Piace Volley e Volleyball Pontenure), la scorsa stagione ha giocato nella serie D di coach Filippo Amani.

Nata come attaccante di lato, Greta, nel corso dell’ultimo stagione ha dimostrato ottime doti di ricettrice ed è per questo che la dirigenza, il direttore sportivo Massimo Gregori e coach Matteo Capra hanno voluto inserirla nel roster della serie B2 per la stagione 2020/21, e proseguirà il percorso anche nei campionati giovanili.

“E’ un prodotto del nostro vivaio – commenta il direttore sportivo Massimo Gregori -. Ha sempre giocato nella Pallavolo Sangiorgio sin da piccola ed è cresciuta con noi, non ascoltando le sirene di altre società, dimostrando il suo attaccamento alla maglia e alla voglia di migliorare, meritandosi la possibilità di salire in squadra in Matteo Capra abbiamo voluto promuoverla in B2”.

“Sono molto contenta e felice per questa opportunità – spiega Greta -. Sarà un’esperienza nuova in una categoria importante coma la B2. Ho sempre giocato da attaccante e perciò sarà a disposizione dei tecnici per imparare il ruolo del libero. Sarò la più giovane del gruppo cercherò di apprendere il più possibile dalle compagne di squadra più esperte ed aiutare il gruppo”.

SCHEDA
Greta Galelli, nata a Piacenza, il 10 dicembre 2004, 172 centimetri
Carriera
2018/2019 New Volley Sangiorgio Giovanili
2019/2020 New Volley Sangiorgio serie D
2020/2021 San Giorgio Volley serie B2

Francesco Jacini – Ufficio stampa Pallavolo San Giorgio Piacentino – 333 1220863

In allegato le foto di Greta Galelli (credits © Camillo Dosi)