A2M> Olimpia Tipiesse: Rota e Sormani in prima squadra a disposizione di coach Graziosi

Una doppia conferma made in Bergamo dalla formazione di Cisano arriva a dare man forte rispettivamente al comparto liberi e schiacciatori con Daniele Rota,classe 2001 e Mattia Sormani classe 1999 che si uniscono alla prima squadra in serie A2. Lo scorso anno “allevati” da mister Battocchio hanno ben figurato durante il percorso della Tipiesse in A3, e sono pronti al salto di categoria con la partnership tra Agnelli e Tipiesse, sotto la sapiente guida del mister Graziosi di cui entrambi parlano molto bene. Hanno cominciato nel giovane vivaio Tipiesse facendo un primo salto di categoria già lo scorso anno dalla serie C.

Il libero Rota non nasconde il suo entusiasmo: “La chiamata in A2 è stata una splendida sorpresa, che onestamente non mi aspettavo…chiaramente la scelta di accettare non è stata troppo difficile: sono occasioni che non capitano due volte! Oltre al fatto che per me è un grande orgoglio poter giocare per la squadra della mia città! Società, staff e compagni, anche se ancora non li conosco (o almeno non tutti), mi ispirano grande voglia di fare e grinta!
Infatti non vedo l’ora di mettermi al lavoro sotto la guida di coach Graziosi, mister che personalmente non conosco, ma la prima impressione che ho avuto di lui è stata molto più che positiva; sono convinto che ci farà crescere sotto ogni punto di vista e che in palestra ci farà lavorare molto sodo !In conclusione, posso solo dire che non vedo l’ora di cominciare !”

Anche per lo schiacciatore Sormani è una gradita sorpresa: “Una convocazione inaspettata ed emozionante per me fin da quando mi hanno detto che rientravo nel progetto è stato il raggiungimento di un traguardo e la realizzazione di un piccolo sogno che mai mi sarei aspettato. Sono felice di giocare per la squadra della mia città, che in questi mesi ha subito tanto dolore e si merita un futuro migliore , è un onore giocare per bergamo si merita tante soddisfazioni non solo a livello sportivo. e ringrazio sia le società di Cisano che Olimpia per aver creduto in me per questa stagione, e anche il coach Battocchio che lo scorso anno mi ha sempre sostenuto, sono felice di lavorare con mister Graziosi che ci sa fare con i giovani ho sentito solo feedbacck positivi da lui. Sono pronto a mettercela tutta sin dal 2 agosto. Sono sicuro che sarà una stagione intensa e impegnativa ma che ci darà ottimi risultati proprio perchè il roster mi sembra molto agguerrito.

Rota e Sormani sono sponsorizzati da due importanti aziende del territorio di Cisano: Aom Rottami Spa leader nella raccolta, lavorazione e commercio di rottami di ferro, acciaio inox e metalli non ferrosi, e Bodega Spa, operante nel settore dell’estrusione dell’alluminio e delle lavorazioni legate a questa tecnologia.

Nella foto a sinistra Mattia Sormani, a destra Daniele Rota

Linda Stevanato- Ufficio stampa Agnelli Tipiesse