BM> PCG Bresso, svelata la nuova formazione

La pallavolo maschile bressese riparte ricca di entusiasmo, con grandi conferme e importanti novità. La direzione sportiva della Serie B, sempre affidata a Franco Burlini, coordinato con Alberto Plantamura in qualità di Direttore Generale, ha lavorato intensamente per formare una rosa ambiziosa in sintonia con i coach Massimiliano De Marco e Daniele Velini. Nello staff tecnico anche Francesco Garrera, preparatore atletico della prima squadra maschile e Greta Saldi, massoterapista e massaggiatore ufficiale del PCG BRESSO – Volley.

Quattordici saranno i giocatori di cui nove hanno già vestito la maglia neroverde già nelle scorse stagioni, mentre cinque saranno i nuovi volti che quindi andranno a rafforzare il roster.
Ma scopriamo gli atleti che comporranno la rosa di questa nuova stagione: la regia resta ben salda tra le mani di Alessandro Pellacani, affiancato dal nuovo giovanissimo arrivo Francesco Minelli, mentre la difesa presenta un inedito duo di liberi fatto dal confermatissimo Luca Marzella e da Mattia Pedretti, che da schiacciatore passa al nuovo ruolo già ricoperto durante le giovanili. Riconfermano la presenza nella compagine bressese Peppone Hensemberger, Federico Foroni, Andrea Bonomi, Matteo Cremonesi, Matteo Chiesurin e Luca Mastrorillo. In arrivo dal settore giovanile neroverde Andrea Grassi che completerà il reparto centrali con Ivan Fumagalli, atleta dalle grandissime doti fisiche e tecniche. Chiudono la rosa Jacopo Meneghello, giovane schiacciatore con alle spalle diversi campionati nazionali giovanili e una promozione in Serie A e il bomber Matteo Daolio, da oltre 10 anni il grande protagonista della pallavolo nazionale e lombarda.

“Vogliamo consolidare la nostra permanenza nel campionato di Serie B –afferma il Ds Frando Burlini – un campionato che sentiamo ci appartiene e che offre al nostro settore giovanile una prospettiva per il futuro. Reputo la rosa completa in tutti i reparti: abbiamo definito il gruppo giocatori rinforzando le pedine e puntando anche sulla permanenza di atleti giovani da far crescere. Riteniamo importante continuare ad alzare l’asticella perché Bresso rimane una realtà ambiziosa: partendo da un’ossatura solida è sicuramente più agevole trovare ogni anno 3/4 rinforzi di rilievo per formare una rosa competitiva. E quest’anno le novità sono sicuramente di altissimo livello e potranno permettere alla squadra un salto di qualità per affrontare al meglio il campionato di Serie B. Per tracciare gli obiettivi, però, è ancora presto: occorrerà aspettare fine agosto quando si conosceranno le composizioni dei gironi e i roster allestiti dalle varie formazioni”

Alberto Plantamura invece dichiara: “L’annata conclusa anticipatamente ci ha fatto davvero riflettere. Abbiamo fatto una scelta importante ovvero quella di mettere in primo piano le famiglie dei nostri atleti/e, in quanto riteniamo che questa emergenza stia influenzando la tranquillità economica di tutti. Facciamo un plauso ai ragazzi/e che hanno affrontato al meglio questo lockdown, supportati dai nostri allenatori che si sono impegnati da sempre a proseguire gli allenamenti, prima via web poi al parco. Sin da subito la società ha dichiarato di aiutare tutte le famiglie attuando una scontistica per le iscrizioni del prossimo anno sportivo e il popolo neroverde ha risposto egregiamente: il numero delle preiscrizioni è andato molto bene, abbiamo chiuso i gruppi coach dei due settori con molto anticipo e ora attendiamo solo che l’amministrazione comunale ci dia l’ok per ripartire.”
Il Direttore Generale conclude: “Il mio desiderio è che si venga a creare qualche sinergia con le altre realtà pallavolistiche del territorio: solo così potremo aiutarci a raggiungere obbiettivi comuni. Speriamo infine che anche gli sponsor ci siano vicini per proseguire proficuamente il nostro ambizioso progetto“

PCG BRESSO – Volley
Da oltre 20 anni… Passione e Qualità

Articoli correlati:

  1. BM> PCG Bresso, diamo i numeri
  2. BM> Bresso torna a vincere
  3. BM> Bresso corsaro a Monza
  4. BM> Bresso torna con un punto dalla tana dei lupi
  5. BM> PCG Bresso, vittoria nella gara di esordio

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002