B2F> La Pallavolo Sangiorgio inserita nel girone G con avversarie emiliano-romagnole.

Piccoli: “Girone affascinante e duro”

Undici avversarie. Vecchie conoscenze e nuove sfide per la Pallavolo Sangiorgio. La Federvolley ha diramato i gironi del campionato nazionale di serie B2 per la stagione 2020/2021. Emanuele Piccoli

La rinnovata formazione di coach Matteo Capra e del primo assistente Emanuele Piccoli è stata inserita nel girone G dove affronterà squadre provenienti solamente dalla regione Emilia Romagna mentre la scorsa stagione erano presenti anche squadre lombarde ed una ligure. Alcune sono state affrontate negli anni scorsi, altre sono novità assolute per la società che si appresta ad affrontare la seconda stagione nei tornei nazionali.

Le gialloblù del presidente Giuseppe Vincini sono state inserite con una formazione piacentina, il Volley Academy Piacenza, cinque formazioni della provincia di Reggio Emilia ovvero T&V Civiemme Campagnola, Arbor Interclays Reggio Emilia, Rubierese Volley, Centro Volley Reggiano e Galileo Giovolley. Tre sono della provincia di Bologna VTB Pianamiele, Calanca Persiceto e Pallavolo Ozzano. Due sono della provincia di Ravenna: Fenix Faenza e Olimpia Teodora, formazione giovanile della A2, e della società più scudettata d’Italia.

“A parte le formazioni di Reggio Emilia – commenta Emanuele Piccoli, primo assistente della Pallavolo Sangiorgio -, le altre sono tutte nuove di territori della regione dove conosciamo poco sia a livello di organico sia a livello tecnico ma al tempo stesso ci carica ed affascina. Al momento vedo alcune delle reggiane meglio attrezzate altre sono giovani e possono crescere durante la stagione; il punto basilare sarà il regolamento quante ne saliranno in B1 e, faranno i play off, e quante ne retrocederanno in serie C. Logisticamente parlando sono trasferte comode ma più lunghe rispetto alla scorsa stagione”.

Dopo aver conosciuto le avversarie in campionato le ragazze della Pallavolo Sangiorgio si godranno gli ultimi scampoli di vacanze: lunedì 31 agosto presso il rinnovato palazzetto dello sport di Sangiorgio piacentino alle 19 prenderà il via la seconda avventura nel campionato di B2. Lo stesso giorno la Federvolley diramerà i calendari provvisori.

Francesco Jacini – Ufficio stampa Pallavolo Sangiorgio – 333 1220863

Articoli correlati:

  1. Pallavolo Sangiorgio, coach Filippo Amani guiderà la serie D
  2. B2F> La giovane centrale Elisa Sgobbi confermata alla Pallavolo Sangiorgio
  3. B2F> Pallavolo Sangiorgio: Greta Galelli sarà il secondo libero
  4. B2F> La Pallavolo Sangiorgio blinda la cabina di regia con Chiara Nichelini
  5. B2F> Pallavolo Sangiorgio, Veronica Peveri confermata come fisioterapista

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002