Sorteggio Champions League, Perugia nella Pool B con Civitanova

I Block Devils nello stesso girone dei connazionali della Cucine Lube. I francesi del Tours ed i turchi dell’Arkas Izmir, due vecchie conoscenze in campo continentale, le altre squadre della Pool. Il Ds Stefano Recine: “Quando fai la Champions è normale incontrare avversari forti. Abbiamo molto rispetto per tutti, sappiamo al tempo stesso che dobbiamo scendere in campo per cercare di vincere come è nei nostri obiettivi” -

PERUGIA – Si sono svolti stamattina in Lussemburgo, presso la sede della Cev, i sorteggi dei gironi di Champions League 2020-2021.
Sorteggi che hanno riservato un girone accattivante alla Sir Sicoma Monini Perugia inserita nella Pool B insieme alla Cucine Lube Civitanova, al Tours VB ed all’Arkas Izmir.
Gruppo certamente impegnativo per i Block Devils di Vital Heynen che pescano nell’urna lussemburghese soprattutto i cugini di Civitanova, avversari di tante battaglie negli ultimi anni e certamente una delle formazioni favorite per la vittoria finale. Avversario che Perugia ha già incontrato in Champions nella semifinale di Roma 2017 e nella fase a gironi della stagione 2017-2018.
Sono due vecchie conoscenze anche le altre due squadre della Pool.
I francesi del Tours sono una habituè in campo internazionale ed una habituè anche con la Sir Sicoma Monini che per la quarta volta (le altre nella Champions 2014-2015 e nelle ultime due edizioni) se li trovano nello stesso girone.
I turchi dell’Arkas Izmir invece sono già stati avversari dei Block Devils nella stagione 2018-2019 sempre nella fase a gironi.
Il via della fase ai gironi, al termine dei vari turni preliminari, previsto a metà novembre.
Il direttore sportivo bianconero Stefano Recine commenta con estrema serenità il sorteggio di Champions:
“Il girone è certamente difficile. La Lube non ha bisogno di presentazioni, Tours e Izmir sono squadre abituate ai palcoscenici europei. Ma io penso che quando fai la Champions, dove ai gironi arrivano solo formazioni di alto livello, è normale incontrare avversari forti. Abbiamo molto rispetto per tutti, sappiamo al tempo stesso che dobbiamo scendere in campo per cercare di vincere come è nei nostri obiettivi”.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA

Articoli correlati:

  1. Sorteggio Champions League, Lube nella Pool A con Fenerbahce, Ceske Budejovice e Trento
  2. Sorteggio Champions League, ancora derby italiano in Europa
  3. Champions> Perugia nella Pool E con Izmir, Tours e Dinamo Mosca
  4. 2021 CEV Champions League: Poker di Champions. È derby Lube – Sir nella Pool B
  5. Champions League, 6 su 6 nella Pool A per la Cucine Lube Civitanova

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002