BM> Lisai a Genzano. Prende forma la sinergia BCC Colli Albani Volley School – Pallavolo Velletri con l’Accademia Castelli Volley

Il libero Luca Lisai approda alla BCC Colli Albani Volley School Genzano. Un ulteriore innesto alla rosa di coach Alberto Gatto per il campionato di Serie B Maschile. L’arrivo del giocatore diciottenne veliterno è frutto della sinergia fra le Pallavolo Velletri e BCC Colli Albani Volley School Genzano che hanno dato vita in estate all’Accademia Castelli Volley. Quest’ultima è nata con l’obiettivo di diventare polo tecnico di riferimento per i giovani all’interno di un quadrante territoriale ricco di tradizione pallavolistica, come i Castelli Romani, con un supervisor d’eccellenza come coach Mario Barbiero.

Soddisfatto il direttore tecnico della Pallavolo Velletri, Alessandro Barbiero: “L’approdo di Lisai in Serie B della BCC Colli Albani Volley School Genzano rispecchia il significato fra le due società che compongono le due colonne dell’Accademia Castelli, che iniziano di fatto a cogliere i frutti di questo progetto. Siamo molto contenti per Luca Lisai, ragazzo e atleta impeccabile. Siamo certi che saprà togliersi soddisfazioni importanti in questo nuovo palcoscenico. Lo consideriamo un altro importante prodotto della nostra fabbrica che riesce costantemente a costruire atleti di livello, non solo grazie al lavoro ma soprattutto grazie ad una programmazione lungimirante e di qualità”.

Alle parole di Alessandro Barbiero hanno fatto eco quelle del direttore tecnico della BCC Colli Albani Volley School Genzano, Adriano Brandimarte: “Il passaggio di Luca Lisai conferma quanto ci eravamo prefissati: consentire ai giovani del territorio di poter ambire a prospettive importanti. In questo caso, Lisai potrà misurarsi con un palcoscenico importante come la Serie B”.

Non vede l’ora di scendere in campo il libero Luca Lisai: “Sono molto felice, ho tanta voglia di iniziare ad allenarmi con i miei compagni e sono molto motivato. Voglio dare il massimo per la squadra sul campo per arrivare il più in alto possibile. Inoltre, voglio fare una buona stagione per cercare una riconferma anche l’anno prossimo”.

Ufficio Stampa