Il 3 settembre si presenta la nuova stagione della Roomy Catania

PREMIO BARBAGALLO STORICO PER IL 40° ANNIVERSARIO DELLO SCUDETTO ALL’ALIDEA

“Il nostro sogno è poter tornare in campo, a rivivere le grandi emozioni che hanno segnato la nostra storia. Il lockdown ha segnato profondamente le nostre vite, ma la Pallavolo Roomy ha sempre dato prova di grande fermento”.
Il pensiero di Giovanni Barbagallo, direttore tecnico della storica società catanese dal 1978 in prima linea al servizio dei giovani, non può lasciare indifferenti nella fase storica che la società civile sta vivendo. Il 7 settembre riaprono i centri d’avviamento Roomy, in perfetta sicurezza e nel rispetto dei protocolli anticovid. Una grande conquista. Un importante segnale di ritorno alla normalità.
Una stagione da copertina quella si prospetta per il sodalizio etneo che si ritroverà ad affrontare tante nuove sfide come il campionato di Serie B, che sarà giocata con i giovani dell’Under 19, l’accordo di programma con la Saturnia Acicastello, l’attività dei gruppi agonistici, che proveranno a confermare gli splendidi risultati della passata stagione, quando la società etnea riuscì nella straordinaria impresa di centrare 4 finali nazionali e di vincere cinque titoli regionali.
I dettagli saranno presentati il prossimo 3 settembre nella splendida location di Palazzo della Cultura a Catania. Per il terzo anno di fila, quindi, ci si confronterà, si vivranno momenti emozionanti, si parlerà della stagione bruscamente frenata dal lockdown, nel quale nasceva “Smart Volley Roomy”, la pallavolo giocata a casa. Emozioni che la Roomy e lo staff non hanno soffocato. Anzi tutt’altro, ma ora è il momento di tornare in campo, di vivere una nuova pagina della splendida storia della società catanese.
Tradizione conservata anche con la consegna dei Premi dedicato ad Antonio Barbagallo, padre fondatore della Roomy. Il più toccante e celebrativo è sicuramente costituito dalla consegna del premio a Donatella Pizzo e Maria Grazia Rannisi, che celebrerà il quarantesimo anniversario dello scudetto dell’Alidea nell’anno purtroppo della scomparsa della professoressa Liliana Pizzo.
Momento di grande riflessione e d’impatto sarà il riconoscimento assegnato a Linda Troiano, anima del sitting volley siciliano e modello sportivo di assoluto spessore. Sul palco del Cortile Platamone riceverà l’ambito riconoscimento Giuseppe Zito, il talento nicosiano che, dopo aver giocato in A e indossato la maglia della nazionale nelle giovanili, torna a giocare in Sicilia, visto che difenderà i colori della Saturnia. Sarà premiato l’impegno di un giornalista di cronaca e di sport, Lorenzo Gugliara, che mette al servizio dei lettori tutta la sua passione. Il premio alla carriera sarà consegnato a Ottavio Cimino, vice-presidente della Fipav Sicilia per quindici anni e già responsabile del Centro di qualificazione regionale.

U.S. Nunzio Currenti 3475412610