Beach> Franco Arezzo vince insieme con Andrea Torre l’edizione numero 25 del Trofeo Santa De Farfalla.

In finale, al PalaBeach di Gravina (2 all’esterno e 5 al coperto), sconfitta per 2-0 (22-20, 22-20) la coppia composta da Francesco Cavalli e Andrea Chiesa. Terzo posto per Andrea Saraceno e Andrea Di Franco, quarti Cristian Scheid e Andrea Lo Presti. Per Franco Arezzo si tratta della quarta vittoria in carriera del torneo, risultato che gli vale il record di affermazioni. Aveva infatti vinto con Ciccio Pricoco, Francesco Cavalli (la ventesima) e Simone Nicotra (ventunesima). Si è trattata di una finale di altissimo livello (seguita in streaming sui social con punte da 90 persone) basti pensare che in campo si sono ritrovati 4 giocatori espertissimi del beach volley e forti a livello indoor. Andrea Torre è stato insignito del riconoscimento come miglior giocatore. Arezzo e Chiesa dopo essere stati avversari oggi hanno cominciato la preparazione con la Serie A3 della Saturnia.
L’organizzazione – interamente a carico della Masterball Academy dei fratelli Andronico, in collaborazione con l’Alus Mascalucia del presidente Stefano Leone (onnipresente nella due giorni) e del Centro Sportivo Italiano – si è dichiarata soddisfatta della due giorni. Tanta passione nel lavoro della società etnea che è riuscita a far giocare e divertire 130 appassionati di tutte le età, diversi dei quali provenienti da ogni parte della Sicilia (ma c’erano iscritti anche da Genova). Un risultato che premia anche l’affidabilità sul piano organizzativo della giovane società etnea che si avvale anche di tecnici esperti, ma che oggi rappresenta una grande famiglia. “Siamo orgogliosi – confessa il presidente della Masterball, Giosuè Andronico – della due giorni che abbiamo promosso e organizzato. Per noi è stato un onore poter ospitare la manifestazione più longeva del beach siciliano. Un grande abbraccio a tutte le persone che hanno contribuito a farci vivere due giorni all’insegna delle belle emozioni e del divertimento”.
Momenti emozionanti e ricchi di fair play. Un esempio? Francesco Argento e Daniele Traina hanno permesso la ripetizione di una partita che era stata sospesa il giorno prima per un crampo a Mario Tomasello, in coppia con Federico Pagliara. L’indomani la partita si è rigiocata con la vittoria di Tomasello-Pagliara, ma Argento-Traina hanno colto lo spirito del De Farfalla. Alla premiazione sono intervenuti tanti amici del De Farfalla (alcuni hanno premiato come Massimo Majorana, direttore tecnico storico per tanti anni, che ha consegnato il primo posto insieme con uno dei soci della struttura etnea Orazio Quagliata) e del beach volley. Tanti anche piccoli protagonisti sono rimasti a seguire tutte le sfide (Bonomi jr premiato come atleta più giovane dopo aver giocato con il papà Arturo). Presente alla premiazione anche Graziella Lo Re, campionessa italiana di beach nel 2011.
La classifica del 2×2 femminile: primo posto per Anna Melone-Silvia Zuppardo (compagna di Andrea Torre; doppia festa in famiglia), vittoriose in finale su Elena Nicotra e Carla Pezzinga. Terzo posto per Keyla Bastian (da Newcastle)-Simona Mirabella.
La classifica 3×3 misto: 1 Francesco Argento, Daniele Traina e Martina Carbonaro; 2) Le principesse Dopate (Sebastiano Litrico, Samuel Russo e Dalila D’Alessandro); 3) Sydney (Fabrizio Brischetti, Daniele Labisi, Enza Barbagallo e Nadia Alibrandi). 2×2 maschile amatoriale (22 coppie al via): 1) Simone Orto-Matteo Maccarrone, (il primo è stato insignito del riconoscimento come miglior giocatore, entrambi militano nella Roomy) 2) Gabriele Contrafatto-Flavio Romano, 3) Samuele Petrolito-Francesco Alì.

Per info: Nunzio Currenti 3475412610 /nella foto Arezzo-Torre

Articoli correlati:

  1. Trofeo Beach&Ball: sabato a Bibione al via la 16esima edizione
  2. CQR Beach Volley: i convocati e le convocate del Lazio per il Trofeo delle Regioni
  3. Trofeo delle Regioni Kinderiadi Beach Volley – da domenica a Jesolo l’undicesima edizione
  4. Beach> Trofeo delle Regioni di Beach Volley, il Lazio è 7° nel femminile e 9° nel maschile
  5. Millenium, Chiara Sala vince il Trofeo dei Territori di beach 2×2

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002