Superlega> Lube: Il trofeo “Imperfecto” ha chiuso l’ottava settimana di preparazione

coach De Giorgi: “Lavoro intenso, avanti con fiducia”

Si è chiusa nel pomeriggio di sabato l’ottava settimana di preparazione della Cucine Lube Civitanova, quando mancano ormai poco più di sette giorni all’esordio stagionale nella Semifinale di andata di Supercoppa italiana a Trento il prossimo 13 settembre. La ripresa è in programma nella giornata di martedì. Dopo l’annullamento dei test con Cisterna e Ravenna, i biancorossi hanno prima effettuato un allenamento congiunto venerdì sul campo di Perugia mentre oggi hanno disputato un test in famiglia all’Eurosuole Forum, contendendosi il trofeo “Imperfecto”.

Ovvero in palio sette cene di coppia presso il locale di Lungomare Piermanni a Civitanova Marche destinate ai sette giocatori che hanno totalizzato più vittorie nei singoli parziali nei tre set giocati, con formazioni in campo ogni volta variate dal tecnico biancorosso Fefè De Giorgi. I sette giocatori vincenti che potranno usufruire delle cene da Imperfecto alla fine sono risultati Luciano De Cecco, Osmany Juantorena, Robertlandy Simon, Simone Anzani, Fabio Balaso, Kamil Rychlicki e Yoandy Leal.

“È stata una sfida molto interessante, perché c’è stato agonismo ma anche un bel ritmo – dice Fefè De Giorgi al termine del Trofeo “Imperfecto” andato in scena all’Eurosuole Forum tra i 14 giocatori in rosa – Abbiamo disputato tre set mischiando ovviamente le formazioni e alla fine abbiamo premiato i primi sette che hanno vinto più set o totalizzato un punteggio più alto. Un modo anche per dare uno stimolo simpatico in più ai ragazzi visto che oggi non abbiamo più potuto disputare l’allenamento congiunto con Ravenna. La settimana di lavoro è stata di grande intensità, ci sono stati i contrattempi dei test saltati con Cisterna e con i romagnoli ma siamo andati a Perugia in un appuntamento impegnativo e importante. Ci è mancata un po’ di continuità nel gioco, ci prendiamo le indicazioni che sono arrivate e adesso abbiamo l’ultima settimana di lavoro prima di arrivare alla prima partita ufficiale. Andremo avanti con serenità e fiducia con la voglia di ripartire subito al massimo”.

UFFICIO STAMPA A.S. Volley Lube
ufficiostampa@lubevolley.it