A1F> Ultimi test per le Leonesse, sale l’attesa per l’inizio del campionato

Disco rosso nel penultimo scrimmage pre campionato, mercoledì l’ultimo test a Bergamo per mettere a punto i dettagli prima della trasferta a Trento.

Nel penultimo test match del precampionato, tenutosi ieri al PalaFenera di Chieri (TO), la Banca Valsabbina Millenium Brescia ha ceduto con un laconico 5 a 0 alle padrone di casa della Reale Mutua Fenera con i seguenti parziali: 25-22; 25-22; 25-19; 25-16; 25-20.

Coach Mazzola schiera il sestetto iniziale composto da Bechis in palleggio, Nicoletti opposto, Berti e Botezat al centro, Angelina e Jasper in banda, Parlangeli libero. Nel terzo set dentro Cvetnić e Decortes in corsa e Veglia dall’inizio per Botezat, nel quarto ecco Bridi in cabina di regia, Pericati libero, Biganzoli rileva Jasper e Decortes Nicoletti, Veglia e Botezat danno riposo a Berti. Nel quinto set, anch’esso giocato a 25, si rivede Bechis. Per coach Bregoli in campo Bosio in palleggio, Grobelna opposto, Alhassan e Zambelli al centro, Perinelli e Villani in banda, De Bortoli libero. Nelle ultime due frazioni hanno giocato anche Frantti, Mayer, Laak, Mayer, Meijers e il libero Gibertini.

Chieri è già in forma campionato e lascia le briciole a una Valsabbina poco incisiva. Le locali infliggono 20 muri e realizzano una percentuale offensiva del 48%; sicuramente da rivedere la correlazione muro-difesa per Mazzola e il suo staff. Nelle fila bresciane Angelina (ex del match insieme a Villani) è l’unico attaccante in doppia cifra in 5 set disputati.

«E’ stato un test proficuo nonostante il risultato negativo – commenta coach Mazzola – la squadra ha provato soluzioni tecniche per migliorare alcune situazioni, non sempre riuscendoci. Chieri è oggiAggiungi un appuntamento per oggi un avversario di ottima caratura e ci ha messo in difficoltà in alcuni frangenti. Non siamo riusciti ad incidere in battuta, e con ricezione buona loro hanno messo in seria difficoltà il nostro muro-difesa».

L’ultimo allenamento congiunto per la Banca Valsabbina si terrà mercoledì a Bergamo contro la Zanetti, successivamente le bresciane si proietteranno verso il debutto in campionato, previsto per domenica 20 settembre (ore 18) a Trento.

Ufficio Stampa
Biganzoli parla con Decortes (Foto Rm Sport)

Articoli correlati:

  1. A1F> Miniuk attesa in settimana, mercoledì Leonesse in Loggia
  2. A1F> Millenium: In settimana altri due test per le Leonesse
  3. A1F> Sale l’attesa per il debutto stagionale delle Leonesse della Banca Valsabbina
  4. A1F> Pareggio 2-2 per la Valsabbina nel nuovo test con Casalmaggiore
  5. A1F> Leonesse “ospiti” per una settimana. Giovedì test match al Pavesi

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002