A2F> Roma centra l’esordio, 3-1 su Pinerolo

L’ Acqua & Sapone Roma Volley Club centra l’esordio casalingo e lo risolve in quattro set (3- 1 18-25, 25-14, 25-22, 25-18) avendo la meglio sulla formazione di Pinerolo, una delle favorite alla corsa verso il passaggio in A1. Presenti in tribuna anche Luciano Cecchi, Direttore eventi del Comitato Regionale Fipav, e Claudio Martinelli, Presidente Comitato Provinciale Fipav Roma.
Valeria Papa e compagne hanno mostrato un gioco grintoso traducendo in numeri la preparazione fisica di questa estate e l’intesa acquisita nel corso dei test match pre-stagionali. Dopo un avvio decisamente contratto in cui Pinerolo ha guidato il match con l’opposto Zago (7 punti solo nel primo set) e con un ottimo gioco difensivo, le Lupe hanno cambiato le carte in tavola. Fra le migliori realizzatrici la giovanissima esordiente Anna Adelusi che arriva al termine dei quattro set con 19 punti, seguita da Sofia Rebora autrice di 12 punti di cui 4 servizi vincenti. In scia le due bande Arciprete (18) e Papa (12). Doppia cifra anche per Cogliandro (10) che nella prima parte del match prende le misure per poi ingranare la marcia giusta. In seconda linea, Spirito è stata una certezza dall’inizio alla fine, rispondendo all’alto livello difensivo delle avversarie guidate nel fondamentale dal libero Fiori. A mettere ulteriormente in difficoltà Fiesoli e compagne, anche la buona distribuzione di Guiducci e i mani-out delle nostre schiacciatrici.
Dietro alla buona prestazione delle romane, c’è l’esperienza di Luca Cristofani che schiera una formazione quanto più equilibrata, scegliendo, nel momento più opportuno, innesti di valore come le giovani esordienti Bintu e Purashaj che hanno dato prova di grande carattere.
Luca Cristofani commenta così la vittoria: “