A1F> La Zanetti a Novara: domenica alle 18

Dopo Scandicci, è il turno di Novara. L’avvio di stagione infuocato della Zanetti è servito.

La nuova tappa porta le rossoblù in Piemonte, dove domenica alle 18 affronteranno l’Igor Gorgonzola al debutto stagionale: la prima giornata di regular season aveva infatti lasciato Novara a guardare, complice il turno di riposo. Ora l’esordio contro Bergamo, che arriva da una maratona di cinque set.

Tra le tante debuttanti con la maglia della Zanetti nel match con Scandicci, Katarina Luketic si è trovata protagonista dal primo minuto. In attesa dell’inserimento dell’opposto americano Juliann Faucette Johnson che ha raggiunto le compagne solo da pochi giorni ma ha già iniziato ad allenarsi agli ordini di coach Turino, Katarina ha sfruttato l’opportunità alla prima occasione. E si è subito messa in mostra andando a segno con 11 punti nel set d’esordio. L’intesa con la palleggiatrice è stata subito buona e Luketic ha mostrato coraggio, malgrado la giovane età e l’esordio in A1 dopo una sola stagione in A2.
“E’ stata una grande emozione indossare per la prima volta la maglia di Bergamo – confessa – ma le compagne mi hanno aiutata e messa a mio agio, perché siamo un buon gruppo, stiamo bene insieme e ci diamo una mano in campo e fuori. E’ stato però strano senza i tifosi e avrebbe potuto essere ancora più bello con loro. Speriamo di averli con noi presto per provare emozioni ancora più forti”.

Katarina sta iniziando a conoscere la città, la società e l’ambiente. E per l’opposto croata, a Bergamo fin dall’inizio della preparazione, Bergamo sta diventando una nuova casa: “Adoro essere qui. Mi piace la città e mi piace l’ambiente che si è creato in palestra. Chi mi ha aiutata di più ad ambientarmi? Tutte le compagne mi stanno aiutando, ma se devo sceglierne una in particolare direi Sara Loda: ci aiuta tutte in ogni momento”.

E ora? “Penso di poter crescere ancora molto. Devo lavorare tanto in allenamento e in partita”.

E il prossimo appuntamento e la prossima occasione per Luketic e la Zanetti sarà di nuovo contro una big del Campionato: “Novara è davvero un ottimo team. Come lo era Scandicci. Penso che dobbiamo mettere in campo lo stesso atteggiamento della prima giornata e lottare nello stesso modo”.

IL MATCH. Come vivere la sfida tra Zanetti e Novara da casa? Basterà un click: su volleybergamo.it per seguire gli aggiornamenti in tempo reale e su lvftv.com per la diretta streaming.
Gli arbitri saranno Rocco Brancati e Luca Saltalippi. Al VideoCheck Federica Celotti.
La Zanetti affronterà da avversaria, per la prima volta, Malwina Smarzek. Altro ex di turno sarà Stefano Lavarini, alla sua prima stagione da primo allenatore di Novara.

IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA DI CAMPIONATO
sabato 26 settembre, ore 20.30 (diretta Rai Sport HD)
VBC èpiù Casalmaggiore – Delta Despar Trentino
domenica 27 settembre, ore 16.00 (diretta LVF TV)
Unet E-Work Busto Arsizio – Imoco Volley Conegliano
domenica 27 settembre, ore 17.00 (diretta LVF TV)
Savino Del Bene Scandicci – Bartoccini Fortinfissi Perugia
Bosca S.Bernardo Cuneo – Saugella Monza
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Il Bisonte Firenze
domenica 27 settembre, ore 18.00 (diretta LVF TV)
Igor Gorgonzola Novara – Zanetti Bergamo
Riposa: Reale Mutua Fenera Chieri

LA CLASSIFICA
Reale Mutua Fenera Chieri 3; Delta Despar Trentino 3; Imoco Volley Conegliano 3; Saugella Monza 3; Bosca S.Bernardo Cuneo 3; Savino Del Bene Scandicci 2; Zanetti Bergamo 1; Igor Gorgonzola Novara* 0; Il Bisonte Firenze 0; Unet E-Work Busto Arsizio 0; Vbc èpiù Casalmaggiore 0; Banca Valsabbina Millenium Brescia 0; Bartoccini Fortinfissi Perugia 0.
* una partita in meno

Ufficio Stampa

Articoli correlati:

  1. A1F> Via alla Prevendita per Zanetti-Novara
  2. A1F> Santo Stefano al Pala Agnelli con il Big Match Zanetti-Novara
  3. A1F> Domenica Leonesse ancora al PalaGeorge, alle 17 arriva la capolista Novara
  4. A1F> Zanetti-Conegliano anticipata a martedì 29 gennaio
  5. A1F> Zanetti-Scandicci posticipata di un’ora

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002