Beach> AIBVC Cup: Casadei-Krumis e Allegretti-Toti sul gradino più alto di Viareggio.

Al terzo tentativo ce l’hanno fatta. Gianluca Casadei e Davis Krumins hanno conquistato, a Viareggio, il gradino più alto del podio nella terza tappa del circuito AIBVC Cup, organizzato dalla Associazione Italiana Beach Volley Club. In finale il duo dell’Emilia Romagna ha sconfitto i romani Andrea Lupo e Francesco Vanni, vincitori a Modena. La finale ha visto Casadei-Krumins prendere un buon ritmo e condurre senza problemi, suonando lo spartito a proprio piacimento sia nel primo, sia nel secondo set. Il risultato è stato di 2-0 (21-16, 21-15) in favore di Gianluca e Davis. Al terzo posto Di Stefano Casellato per forfait di Carlo Bonifazi e Fabrizio Manni, che già in semifinale avevano abbandonato la scena contro Casadei-Krumins per un infortunio al piede destri di Manni. MVP Gianluca Casadei, che afferma. “Siamo molto contenti di questo risultato dopo il forfait a Modena e il terzo posto a Bellaria, siamo soddisfatti perché ci siamo impegnati molto in allenamento per arrivare a questo risultato. Un grazie a questa AIBVC Cup che ci ha dato lo stimolo per allenarci”.

In campo femminile grande spettacolo sulla sabbia del Bagno Flora con le migliori coppie del panorama italiano, a conquistare il successo sono state le romane Jessica Allegretti e Giulia Toti, tricolori nel 2019. In finale hanno sconfitto per 2-0 (21-16, 21-14) il duo composto da Foresti-Arcaini, un percorso netto delle vincitrici che hanno sfoderato i migliori colpi. Al terzo posto la romana Debora Allegretti in coppia con la romagnola Nicol Bertozzi, vincitrici per 2-0 (21-19, 21-9) sulle terribili Alice Eaco e Alice Pratesi. MVP Giulia Toti. Le parole delle vincitrici. “Il clima non ci è venuto incontro per niente, però è andata bene, ci siamo divertite. Tra noi c’è grande affiatamento, ci conosciamo da molto tempo e ci aiutiamo caratterialmente e a livello tattico. Ci compensiamo”. Un ringraziamento a Warsteiner, Eco.St., Mo.Ver. Un grazie per la partnership a BPER Banca, Swisscare ed E-R Vince lo Sport.

Il Presidente dell’AIBVC Dionisio Lequaglie parla del futuro. “Ringrazio i beacher che hanno preso parte a questa tappa come alle altre due, devo dire che abbiamo riscontrato molto entusiasmo e voglia di giocare. A breve presenteremo le linee dei progetti della stagione invernale: saranno coinvolti società e giocatori, attraverso le attività sportive e i corsi formativi. La strada è lunga, ma stiamo intraprendendo un cammino nuovo nel mondo del beach volley italiano”.

Ufficio Stampa
Associazione Italiana Beach Volley Club
Via dell’Arte, 85 – 00144 Roma (RM)

Articoli correlati:

  1. Beach> AIBVC Cup, A Viareggio la carica dei 100 beacher
  2. Beach> Campionato Italiano indoor: I gemelli Ingrosso sul gradino più alto del podio
  3. Beach> Italiano: scudetto a Toti-Allegretti e Ingrosso-Ranghieri
  4. Beach> Campionato italiano: Andreatta-Abbiati e Toti-Allegretti vincono la Coppa Italia
  5. Beach> AIBVC Cup, a Modena la seconda tappa del tour

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002