B2F> Pallavolo Sangiorgio, il primo mese di Valentina Zoppi: “Ci sono lacunee da perfezionare”

La centrale reggiana, proveniente dalla Rubierese Volley, racconta i suoi primi trenta giorni con la maglia della Pallavolo Sangiorgio.

E’ stata tra i primi acquisti della formazione gialloblù piacentina per la stagione 2020/2021 nel campionato nazionale di B2, il secondo consecutivo della storia, Valentina Zoppi, classe 1999, racconta il sentiero, iniziato lo scorso 31 agosto, sin qui trascorso.

“La preparazione sta andando bene – spiega l’ex centrale di Vobarno e Rubierese -. Sono molto soddisfatta del lavoro svolto sia a livello fisico con i preparatori atletici, Laura e Max, sia di quello dello staff che ci permette migliorare in tutto e per tutto”. Un pensiero sul primo allenamento congiunto, giocato nei giorni scorsi contro le piacentine della Pallavolo Alsenese (serie B1) e terminato in parità (2-2). “Giocare contro una squadra di categoria superiore – prosegue – è sempre stimolante. La squadra è nuova (me compresa) ed ha bisogno di tempo per conoscersi, abbiamo fatto qualcosa di buona, condita da qualche lacuuna su cui stiamo lavorando”.
La Pallavolo Sangiorgio è stata inserita nel girone G con formazione della sola regione Emilia Romagna, ad eccezione della Libertas Forlì e delle modenesi. “Le trasferte non sono lontane ma il livello del gioco è alto. Sarà uno stimolo per fare meglio e puntare al massimo. Il potenziale c’è per fare un buon campionato, ci sarà da lavorare molto”.
Per Valentina Zoppi da Montecchio Emilia non è la prima stagione ‘fuori casa’. La prima è stata nella formazione bresciana di Vobarno, sempre in B2, nel 2017-2018: “Mi sto trovando molto bene, mi sento come a casa, i dirigenti sono sempre attenti a tutto ciò che ci serve. Sono soddisfatta della scelta”.

Francesco Jacini – Addetto stampa Pallavolo Sangiorgio – 333 1220863

Nella foto Valentina Zoppi