A3M> Sistemia LCT Saturnia Aci Castello, Franco Arezzo: “Si respira un’aria quasi magica”

Inizio di Ottobre e il tam tam del countdown per l’avvio del Campionato di Volley maschile Serie A3 Credem Banca, si fa sempre più forte. Meno di venti giorni e Sistemia LCT Saturnia Aci Castello si troverà in campo contro l’Aurispa Libellula Lecce il 18 ottobre, per la prima partita che per i biancoblu corrisponderà anche alla prima trasferta, e all’esordio assoluto in un campionato di serie A, la prima volta in cinquantatré anni di storia.

I castellesi di coach Mauro Puleo in questi giorni hanno aumentato il ritmo degli allenamenti per farsi trovare pronti alla sfida in casa del Lecce. Con la consapevolezza che, quello che affronteranno, sarà un campionato che potrà riservare molte sorprese.

Lo schiacciatore Franco Arezzo si prepara alla sua seconda stagione in Serie A, con una certezza: “Quella che si respira, sapendo che entreremo in campo per affrontare avversari di esperienza, è un’aria quasi magica”.

Sensazioni e consapevolezze, perché la formazione di Saturnia Aci Castello ha ancora tanto da mettere a punto, e sicuramente le prime partite saranno un banco di prova fondamentale per un poster giovane. Dietro la squadra però, per Arezzo, qualcosa di fondamentale: “Incontreremo squadre collaudate già da tempo, noi potremo contare sulla voglia di fare buona impressione, ma anche sulla presenza di una società molto decisa. Queste due cose ci aiuteranno ad affrontare al meglio le sfide che incontreremo”.

Voglia di fare bene e di divertirsi: “Non vedo l’ora di scendere in campo per i derby contro Modica e Palmi, ma anche di incontrare squadre costruite per guidare la classifica come Roma e Grottazzolina. Lo spogliatoio è molto affiatato, dimostreremo anche in campo quello che stiamo costruendo in questi giorni e riusciremo a prenderci delle belle soddisfazioni”.

In attesa dell’avvio del campionato, Sistemia LCT Saturnia Aci Castello si prepara alla presentazione ufficiale del suo roster, in programma sabato 3 ottobre 2020, alle 16:30, al Lido dei Ciclopi (via Nazionale 2- Aci Castello), che avrà luogo congiuntamente con la presentazione della Serie B2 femminile della Volley Valley. L’appuntamento sarà a porte chiuse, secondo le linee guida di contrasto alla diffusione del coronavirus, e potranno accedere i giornalisti che si saranno preventivamente accreditati.

Catania, 1 ottobre 2020
Karma Communication
Mariangela Di Stefano 346/9808966