A2F> Roma Volley Club ne fa tre al Sassuolo

Terza vittoria piena di carattere per Roma (3-0 25-17, 25-22, 25-23) che chiude con uno sprint sul filo di lana con una Volley Academy Sassuolo determinata dall’inizio alla fine, confermando il primo posto in classifica con 9 punti. Presenti sugli spalti del PalaFonte Luciano Cecchi, Responsabile Eventi Fipav, Andrea Burlandi, Presidente Fipav Lazio, e Rolando Cecchini, patron dell’Acqua & Sapone.
L’avvio è molto intenso per le padrone di casa che, guidate da coach Cristofani, conducono il match viaggiando a una media di +4 sulle avversarie e facendosi forte dell’ottima performance di Spirito e un’incisività in attacco sopra le righe di Anna Adelusi e Alessia Arciprete. Le neroverdi non si lasciano impressionare e, nel secondo parziale, spezzano il ritmo delle romane ripartendo con un’Antropova che a tratti torna il bomber delle prime due giornate, 59 punti in due partite. Dopo colpi di scena e cambi di direzione, il parziale è ancora a favore di Roma (25-22). Le due formazioni, rispettivamente prima e seconda in classifica prima del fischio d’inizio, in molte occasioni mancano di concretezza, ma sono l’ottima distribuzione del gioco di Gaia Guiducci e la positività in attacco delle Wolves che annullano una volta per tutte il tentativo di Sassuolo di imporsi, assegnando all’ Acqua & Sapone Roma Volley Club anche il terzo set (25-23) e la vittoria. Doppia cifra per Arciprete (15 punti) e Adelusi (19 punti). Antropova top scorer per Sassuolo con 19 punti.
Il commento a caldo di Alessia Arciprete: “Sono molto soddisfatta di questa vittoria. Ogni volta che si entrerà nel PalaFonte sarà una “guerra continua” e chiunque scenderà su questo taraflex dovrà faticare per portarsi a casa il bottino. Oggi abbiamo fatto il nostro, partendo forte e non mollando quando il tabellone sembrava pendere dalla parte di Sassuolo. Dovevamo rimanere lucide palla su palla ed è quel che è stato fatto da ognuna di noi. Ci portiamo a casa anche questa vittoria e guardiamo con determinazione alla prossima sfida”.