B1F> Per la Conad Alsenese indicazioni preziose dagli allenamenti congiunti del week end

A Ostiano la squadra di coach Alessandro Della Balda si è testata informalmente con Busa Foodlab Gossolengo e con e le padrone di casa. Il tecnico sanmarinese delle gialloblù: “Indicazioni molto buone, anche se il cantiere resta aperto”

ALSENO (PIACENZA), 6 OTTOBRE 2020 – Un altro tassello nel mosaico della preparazione, una tappa del cammino di crescita che attende ogni squadra soprattutto in questa fase di pre-campionato. Prosegue il “cantiere” pallavolistico della Conad Alsenese, che nello scorso week end ha sostenuto due allenamenti congiunti a Ostiano (Cremona). Sabato il primo appuntamento informale con le “cugine” piacentine del Busa Foodlab Gossolengo (che saranno a braccetto anche in campionato nel girone A), mentre domenica le gialloblù di coach Alessandro Della Balda si sono confrontate con le padrone di casa targate Csv-Ra.Ma. (3-1 per le cremonesi, militanti nel girone B).

Il tecnico sanmarinese di Alseno traccia il bilancio della due giorni in vista dell’inizio di campionato, fissato per il 7 novembre. “Siamo arrivati all’appuntamento dopo una settimana un po’ travagliata a causa di infortuni e questo ci ha fatto lavorare un po’ a regime ridotto. Le indicazioni ricevute, però, sono state molto buone: il debutto di due under 18 come Petra Longinotti e Lara Boselli è stato molto positivo, poi ovviamente abbiamo dovuto un po’ rivoluzionare l’assetto della squadra nelle due occasioni e c’erano molti meccanismi che non avevamo mai provato. Abbiamo avuto una buona progressione: con Busa abbiamo giocato un ottimo primo set, poi con Ostiano il gioco è stato decisamente migliore. Ovviamente, siamo ancora un cantiere aperto con tante cose da rivedere”.

Sabato alle 18 (inizio) nuovo allenamento congiunto a porte chiuse per la Conad Alsenese, che riceverà la visita dell’Esperia Cremona (B1 femminile girone B).

CONAD ALSENESE-BUSA FOODLAB GOSSOLENGO 0-3

(26-28, 19-25, 18-25)

CONAD ALSENESE- CSV-RA.MA.OSTIANO 1-3

(26-24, 19-25, 20-25, 23-25)

CONAD ALSENESE: Tosi, Fava, Lancini M., Gabrielli, Guaschino, Longinotti, Pastrenge (L), Poggi (L), Boselli, Malvicini, Martino. All.: Della Balda

Nelle foto (Ufficio stampa Ostiano Volley) la Conad Alsenese durante gli allenamenti congiunti dello scorso week end

Ufficio stampa Pallavolo Alsenese

Luca Ziliani

Articoli correlati:

  1. B1F> Termina in parità il primo allenamento congiunto stagionale della Conad Alsenese
  2. B1F> Per la Conad Alsenese debutto casalingo contro Empoli
  3. B1F> Lunedì inizia la preparazione della Conad Alsenese
  4. B1F> Conad Alsenese confermata nel girone A
  5. B1F> Al via la preparazione della Conad Alsenese

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002