A2M> Agnelli Tipiesse – Pool Libertas Cantù 3-2

L’ultimo test match pre-season con il Pool Libertas Cantù se lo aggiudica Agnelli Tipiesse per 3-2 (25-19, 25-9, 25-23, 21-25, 14-16 )

Convincente la prova che chiude la lunga serie di allenamenti congiunti della pre-season della nuova Agnelli Tipiesse. La partita è stata interamente condotta dai padroni di casa che non hanno mai manifestato cali di attenzione di fronte ad un avversario dignitoso come quello canturino: ottimo anche l’atteggiamento e la grinta in campo con un capitan Cargioli(8 punti) trascinatore, e un Santangelo (18 punti) efficace anche dai nove metri, Terpin (21 punti) e Pierotti che offrono virtuosismi anche da seconda linea. Nel quarto e quinto set giocati in più Cantù riesce a imporsi con un buon Bertoli (59% in attacco)che si distingue in attacco e Mariano che conferma la sua costanza.

Ottimo il servizio, 8 gli aces dei bergamaschi che si confermano molto velenosi dai 9 metri

Buoni gli apporti dalle seconde linee; mister Graziosi fa un bilancio riassuntivo di quella che è stata la pre-season lunga e tutto sommato positiva: “Abbiamo cominciato molto presto anche per riuscire ad arrivare pronti domenica prossima, ottima prestazione quella di oggi, ci tenevamo a fare bene dopo due test match con un po’ di stallo che possono capitare quando giochi tanti test match continuativi. Mi aspetto un campionato pieno di battaglie a cominciare da domenica con Cuneo, affrontiamo una partita alla volta”

Agnelli Tipiesse parte con Finoli-Santangelo in diagonale, Cargioli e Milesi al centro, Pierotti e Terpin in banda, libero D’Amico

Cantù parte con Dzavoronok- Motzo in diagonale, al centro Monguzzi-Mazza, Bertoli- Mariano in posto 4, libero Butti

Agnelli Tipiesse parte bene, con un buon gioco al centro e Terpin firma il break 12-6. Buoni gli spunti dai lati e da Santangelo che firma il 16-9, dall’altra parte della rete Bertoli tiene viva la squadra canturina, Mazza mette a terra il 16-12. Terpin è scatenato anche da seconda linea e firma la pipe del 17-12. Lo stesso Terpin chiude da posto 2 il set 25-19.

Nel secondo set Bergamo conferma la formazione del primo parziale, e si porta subito su 5-1, poi Cargioli e Santangelo trascinano, quest’ultimo autore di ottimi servizi con Cantù spaesata in ricezione permettono subito l’allungo 17-6. Motzo assesta qualche colpo efficace nel campo bergamasco ma il gap è ormai troppo e chiude ancora Terpin 25-9.

Il terzo parziale vede Cantù cominciare bene e portarsi sopra 13-11, ma grazie a un paio di colpi di Terpin e il subentrato Signorelli (su Milesi) permettono la parità sul 15-15. Il set procede punto a punto, con sorpassi da una e l’altra formazione, se lo aggiudica infine l’Agnelli Tipiesse con un errore avversario 25-23.

Si gioca un quarto set dove entrano Umek su Santangelo e Milesi su Cargioli. In vantaggio sono gli ospiti 7-8 quando però il centrale Mazza subisce un infortunio ed è costretto ad abbandonare il campo; Agnelli Tipiesse raggiunge ma Cantù si riporta sopra sul 12-14. E’ di Bertoli il 12-15. Lo stesso Bertoli sale in cattedra e firma anche il 19-22. un attacco out di Pierotti decreta il 21-25 per il Pool Libertas.

Si disputa anche un tie-break in cui entrano anche Mancin, Ceccato, Sormani e Rota, è giocato sul filo dell’equilibrio e anche Cantù mette in campo le seconde linee, il set finisce ai vantaggi 14-16 per gli ospiti

AGNELLI TIPIESSE:Milesi 7, Mancin 2, Ceccato 1, Libero D’Amico, Santangelo 18, Sormani,Finoli 3, Terpin 21, Pierotti 9, Signorelli 7, Umek 7 , Rota, all. Graziosi

POOL LIBERTAS CANTU’: Dzavoronok 1, Monguzzi 10, Libero Buti, Motzo 15, Galliani 4, Mazza 8, Corti 2, Bertoli 13, Mariano 13, Regattieri, Gianotti, Pellegrinelli 3, Picchio, Pellegrinelli 2

Foto: Luca Giuliani

Linda Stevanato- Ufficio stampa Agnelli Tipiesse

Articoli correlati:

  1. A2M> Ottima prova per l’Agnelli Tipiesse contro Cantù
  2. A2M> Agnelli Tipiesse si aggiudica il Torneo Coupe Fred Fellay!
  3. A2M> Il derby Agnelli Tipiesse-Gruppo Consoli Brescia va agli orobici 4-1
  4. A2M> Tipiesse Cisano: al Pala Pozzoni arriva il Pool Libertas Cantù
  5. A2M> Gli allenamenti congiunti del Pool Libertas Cantù

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002