A1F> Zanetti-Il Bisonte apre martedì il turno infrasettimanale

diretta alle 20.45 su Rai Sport HD.
Mercoledì in live streaming le altre sfide

Torna subito in campo la Serie A1 Femminile per il primo turno infrasettimanale della stagione. Tra martedì e mercoledì la 5^ giornata di Regular Season offrirà indicazioni importanti in ottica classifica, A cominciare dall’anticipo tra Zanetti Bergamo e Il Bisonte Firenze, che sarà trasmesso in esclusiva e in alta definizione su Rai Sport HD, canale 57 del digitale terrestre e 121 della piattaforma Tivùsat, martedì alle ore 20.45. La telecronaca è affidata a Marco Fantasia e Giulia Pisani.

Le due formazioni, infatti, occupano le ultime posizioni della graduatoria: le orobiche di Daniele Turino hanno un punto – frutto del ko al tie-break all’esordio contro Scandicci – e sono alla ricerca del primo successo stagionale, le bisontine di Marco Mencarelli ne possiedono due in virtù dell’affermazione esterna ottenuta a Brescia e intendono riprendere il cammino verso l’alto.

“La partita di domani sarà importante non solo per la classifica, ma anche e soprattutto perché se vogliamo essere una squadra fastidiosa, contro Bergamo dobbiamo fare bottino pieno e dare un segno convincente – spiega coach Mencarelli -: insomma, sarà un match determinante per il nostro percorso. Il derby ha messo in evidenza un aspetto positivo e uno negativo: l’aspetto positivo è che i primi due set li abbiamo persi per dei dettagli, e questo vuol dire che sulle situazioni importanti abbiamo già messo fieno in cascina, nonostante il gruppo sia nuovo. L’aspetto negativo invece è che quando il gioco è focalizzato sui dettagli, dobbiamo imparare a gestirli, anche a partire dagli allenamenti: domani mi aspetto una partita aggressiva e lucida da parte nostra, nella quale i dettagli saranno di nuovo fondamentali, sia in positivo che in negativo”.

Mercoledì sera si completerà la 5^ giornata. La diretta in live streaming di tutte le gare sarà garantita dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, nelle modalità che verranno indicate ad addetti ai lavori e appassionati nella giornata di martedì.

LIVESCORE
I risultati e le statistiche in tempo reale di tutte le gare di Serie A Femminile sono disponibili sull’homepage del sito ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.legavolleyfemminile.it). I Campionati di Serie A1 e Serie A2 e tutti gli eventi della stagione 2020-21 si possono seguire in qualsiasi momento grazie all’App Livescore Lega Volley Femminile, compatibile con sistemi iOS e Android e scaricabile gratuitamente su Apple Store e Google Play Store.

SERIE A1 FEMMINILE
IL PROGRAMMA DELLA 5^ GIORNATA
Martedì 13 ottobre, ore 20.45 (diretta Rai Sport HD)
Zanetti Bergamo – Il Bisonte Firenze ARBITRI: Sessolo-Piubelli ADDETTO VIDEOCHECK: Ferrari
Mercoledì 14 ottobre, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Banca Valsabbina Millenium Brescia – Unet E-Work Busto Arsizio ARBITRI: Turtù-Mattei ADDETTO VIDEOCHECK: Bonzanni
Igor Gorgonzola Novara – Bosca S.Bernardo Cuneo ARBITRI: Prati-Pristerà ADDETTO VIDEOCHECK: Ciracì
Savino Del Bene Scandicci – VBC èpiù Casalmaggiore ARBITRI: Carcione-Noce ADDETTO VIDEOCHECK: Spitaletta
Reale Mutua Fenera Chieri – Saugella Monza ARBITRI: Marotta-Rossi ADDETTO VIDEOCHECK: Mazzarà
Delta Despar Trentino – Bartoccini Fortinfissi Perugia ARBITRI: Bassan-Giardini ADDETTO VIDEOCHECK: Miggiano
Riposa: Imoco Volley Conegliano

LA CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 12; Delta Despar Trentino 9; Bosca S.Bernardo Cuneo 8; Savino Del Bene Scandicci 8; Igor Gorgonzola Novara* 6; VBC èpiù Casalmaggiore 6; Saugella Monza* 6; Reale Mutua Fenera Chieri* 4; Unet E-Work Busto Arsizio* 3; Bartoccini Fortinfissi Perugia 3; Il Bisonte Firenze* 2; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 1; Zanetti Bergamo 1.
*una partita in meno

Lega Femminile

Articoli correlati:

  1. Samsung Volley Cup: martedì il posticipo della 22^ giornata tra Il Bisonte e Club Italia.
  2. Supercoppa Italiana: tra martedì e mercoledì il secondo turno.
  3. Samsung Galaxy A Coppa Italia A2: martedì sera Sassuolo-Baronissi apre il programma del turno preliminare.
  4. Serie A2 UnipolSai: turno infrasettimanale per entrambi i Gironi, in campo mercoledì 13 dicembre alle 20.30
  5. Samsung Galaxy Volley Cup A2: il turno infrasettimanale comincia martedì sera con Sigel Marsala e Club Italia Crai

VOLLEYMANIA NETWORK

PUBBLICITA

Collegati - © 2011 Volleymania-Sportfriends.it. Iscrizione Tribunale di Roma Sezione Stampa e Informazione n. 687/2002