B1F> Per la Chromavis Abo l’inizio di campionato slitta di due settimane

La Fipav ha deciso il rinvio a data da destinarsi delle prime due giornate (in programma nei week end del 7-8 e 14-15 novembre). Si partirà dalla terza giornata nel fine settimana del 21 e 22 novembre

OFFANENGO (CREMONA), 22 OTTOBRE 2020 – Slitta di due settimane l’inizio dell’avventura stagionale della Chromavis Abo, formazione cremasca che parteciperà al campionato di B1 femminile nel girone B. La Fipav, infatti, ha rinviato d’ufficio le prime due giornate di campionato (in programma nei week end del 7-8 e 14-15 novembre). Si partirà dunque dalla terza giornata nel fine settimana del 21 e 22 novembre.

Questo il testo della nota federale. “La Federazione Italiana Pallavolo, sulla base dell’ultimo DPCM emanato in data 18 ottobre, in considerazione delle varie ordinanze regionali vigenti e del monitoraggio delle problematiche evidenziate in queste ore dalle società partecipanti ai Campionati Nazionali, ha deciso di posticipare la partenza della Serie B. Le prime due giornate sono rinviate d’ufficio a data da destinarsi e il campionato partirà quindi dalla terza giornata prevista nel week end del 21 e 22 novembre. Resta invariata la finestra temporale del tempo zero programmata dal 19 al 30 ottobre per l’esecuzione del test sierologico o del tampone rapido. La Federazione continuerà a monitorare la situazione e darà tempestive informazioni e aggiornamenti ai propri affiliati”.

Per la Chromavis Abo, non si disputeranno il derby provinciale esterno con l’Esperia Cremona del 7 novembre e il debutto casalingo contro il Don Colleoni di domenica 15 novembre. Il primo match di Porzio e compagne diventa dunque la trasferta di sabato 22 novembre a Novate Milanese a domicilio della Polisportiva Coop Novate.

Ufficio stampa Volley Offanengo 2011

Luca Ziliani